VALORI DELLO SPORT |
Sport
/

A Sabaudia, conclusi i Campionati Studenteschi

29 maggio 2017 | 18:00
Share0
A Sabaudia, conclusi i Campionati Studenteschi

Entusiasmo e tanto sport in canoa, per gli studenti del Giulio Cesare della cittadina laziale. Al termine delle gare, medaglie e gadget Fiamme Gialle

A Sabaudia, conclusi i Campionati Studenteschi

Il Faro on line – Domenica 28 maggio, in una giornata dalle temperature estive, presso gli impianti sportivi del III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia, si è svolta la fase finale dei Campionati Studenteschi per l’anno scolastico 2016/17.

L’evento organizzato dalle Fiamme Gialle con la collaborazione del Comitato Regionale Lazio della F.I.C.K. e patrocinato dalla Provincia di Latina, dal Comune di Sabaudia e dalla Pro Loco di Sabaudia, è stato accolto con entusiasmo dai genitori e dagli accompagnatori dei ragazzi che sono intervenuti numerosi e hanno potuto assistere alle gare, direttamente sulla riva del lago di Paola davanti gli impianti gialloverdi.

Una festa dello sport che ha coinvolto anche i baby canoisti, di età compresa dagli 8 ai 12 anni, già tesserati con le società laziali, che hanno aperto l’evento, partecipando ad una gara promozionale, organizzata in concomitanza dei Campionati Studenteschi.

Gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia, che hanno aderito all’iniziativa, tra l’euforia e la tensione della prima gara in canoa, hanno gareggiato sotto gli occhi attenti ed emozionati della preside dell’Istituto, Prof.ssa Miriana Zanella. Nel saluto a tutti i presenti, la Preside si è soffermata sull’importanza dell’iniziativa: “Grazie alle Fiamme Gialle per la continua attenzione che rivolgono alle scuole e a tutti i giovani del territorio. Durante l’anno scolastico, ho visto i miei ragazzi appassionarsi alla disciplina della canoa e sono contenta di questo, perché lo sport, oltre ad aiutare a crescere, permette ai ragazzi di sognare”.

Parole importanti anche da Fabrizio Malgari, Delegato Provinciale del Coni: “La gioventù è il futuro della società e alle Fiamme Gialle va un sentito grazie per tutte le attività che svolgono rivolte ai più giovani. Con esse, invitano i ragazzi ad impegnarsi in qualcosa di sano e di utile alla loro crescita, allontanandoli da tutte quelle distrazioni che creano incertezze nella loro vita”.

Al termine delle gare, si è svolta la cerimonia di premiazione. Ai primi tre classificati, è stata consegnata la medaglia, un omaggio dalle Fiamme Gialle e il diploma che attesta la partecipazione ai Campionati Studenteschi per a/s 2016/17.

La fase finale dei Campionati Studenteschi, è stata organizzata e resa possibile grazie all’impegno di tutto lo staff gialloverde e in particolare grazie alla determinazione di Rosario Gioia, Dirigente delle Fiamme Gialle e Delegato Provinciale Latina della F.I.C.K., che ha coordinato tutto l’evento.