Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, tornano le magliette gialle e ripuliscono il lungomare di ponente foto

I Volontari del Pd: "Con queste iniziative vogliamo opporci alla totale assenza di soluzioni da parte della Giunta capitolina".

Ostia, tornano le magliette gialle e ripuliscono il lungomare di ponente

Il Faro on line – “Dopo la pulizia della Pineta dell’Acqua Rossa, ad Ostia, i volontari del Partito Democratico del X Municipio sono tornati ad indossare le magliette gialle per riqualificare il lungomare Duca degli Abruzzi” – lo dichiara in una nota il Partito Democratico del X Municipio.

Sotto gli sguardi increduli dei passanti, venticinque persone animate da un grande senso civico hanno curato le aiuole, liberandole dai rifiuti e dalla vegetazione incolta.

Con l’ausilio di un mezzo e di un operatore messi a disposizione dall’Ama, tutto il materiale raccolto è stato poi conferito in discarica.

“Siamo partiti dal porto turistico – spiegano i volontari del Pd – ma a poco a poco abbiamo intenzione di farci carico di tutto il lungomare di ponente, completamente abbandonato dall’amministrazione capitolina.

Dopo la cosiddetta ‘fiaccolata dell’onestà’ di due anni fa, da queste parti gli esponenti del Movimento 5 Stelle praticamente non si sono più visti, se si esclude l’imbarazzante ‘spot’ della Sindaca Raggi per l’apertura della stagione balneare all’ex-Faber Beach.

Con queste iniziative di riqualificazione – concludono i volontari – vogliamo opporci alla totale assenza di soluzioni da parte della Giunta capitolina, che sta facendo sprofondare un bellissimo territorio come il nostro nel degrado più profondo.”