Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, premiati i vincitori della mostra fotografica del Venerdì Santo

Grande successo di pubblico per la prima edizione del concorso.

#Civitavecchia, premiati i vincitori della mostra fotografica del Venerdì Santo

Il Faro on line – Ieri sera si è tenuta la premiazione del primo concorso fotografico in occasione del Venerdì Santo che l’Arciconfraternita del Gonfalone in collaborazione con l’Associazione cinefotografica di Civitavecchia ha organizzato per raccontare, attraverso immagini, come la processione venga colta dagli occhi e fermata in uno scatto.

Il concorso che ha avuto come appendice la mostra delle opere presentate ha accompagnato i festeggiamenti per il 235° anniversario della dedicazione della Cattedrale di Civitavecchia.

La mostra si è svolta all’interno delle cappelle annesse alla Chiesa della Stella, da lunedì 15 a venerdì 19 Maggio, con una partecipazione sentita e numerosa dei Civitavecchiesi.

La cerimonia di premiazione invece c’è stata ieri 30 maggio 2017 festa della Visitazione Della Beata Vergine Maria alle ore 21  presso la Chiesa della Stella.

Una cerimonia che ha visto la Chiesa piena, con tanti giovani, ragazze e ragazzi, che hanno potuto in una sola sera ammirare le opere presentate e le bellezze della Chiesa.

Sono risultati vincitori e sono stati premiati con una targa:

Per la sezione Spiritualità “La fede non ha volto” di Alessandro Fumini.

Per la sezione Racconto:

1 premio “Anima Christi” di Sabrina Delogu.

2 premio “Nel servire c’è gioia” di Emanuele di Battista.

3 premio “Che male ha fatto costui?” di Patrizia Mucelli.

4 premio “Calceos inedite” di Silvia Bonelli.

Tutti i partecipanti non premiati hanno ricevuto in ricordo la medaglia della Madonna delle Grazie.

Applausi per tutti e scambio dei doni per suggellare l’amicizia decennale tra le due associazioni, il Gonfalone ha donato la medaglia della Madonna delle Grazie e l’associazione cinefotografica ha offerto un cd con tutte le immagini scattate dall’ associazione durante la processione del 2017.

La serata si è conclusa con il darsi appuntamento alla seconda edizione per il Venerdì Santo 2018.