Seguici su

Cerca nel sito

La scuola Sandro Pertini di Genzano dona alberi di leccio al Comune di #Pomezia

Fucci: "Un piccolo gesto che dimostra la grande sensibilità della comunità al tema dell’ambiente”.

La scuola Sandro Pertini di Genzano dona alberi di leccio al Comune di #Pomezia: un contributo per migliorare l’ambiente

Il Faro on line – Il sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato ieri mattina la Professoressa Elena Pace e due studenti dell’Istituto Pertini di Genzano, promotore del progetto “Dare per salvaguardare l’ambiente”: conservazione del verde, sostenibilità del rapporto tra uomo e natura, promozione e  diffusione di una cultura ambientale. Grazie a questo progetto, alunni e docenti hanno individuato negli alberi di leccio un rimedio naturale per assorbire le polveri sottili presenti nell’aria.

“Dopo l’incendio Eco-x – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – l’Istituto Pertini ha deciso di inserire la Città di Pomezia nel progetto, sostenendola con un aiuto reale e concreto: raccogliere fondi per acquistare nuovi lecci da mettere a dimora nel territorio e creare così un ‘bosco anti-inquinamento’”.

“Accogliamo questa donazione con grande orgoglio – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – Ringrazio a nome di tutta la cittadinanza gli studenti e i docenti dell’Istituto Pertini per aver dimostrato il loro amore per il territorio. Un piccolo gesto che dimostra la grande sensibilità della comunità al tema dell’ambiente”.