lampioni spenti |
Cronaca Locale
/

Sinistra Italiana ‘#Ostia al buio, urgente ripristinare l’illuminazione pubblica’

31 maggio 2017 | 12:00
Share0
Sinistra Italiana ‘#Ostia al buio, urgente ripristinare l’illuminazione pubblica’

Possanzini: “Una situazione di grande disagio che alimenta atti vandalici”.

Sinistra Italiana ‘#Ostia al buio, urgente ripristinare l’illuminazione pubblica’

Il Faro on line – “Ad Ostia, in molte strade, il buio è a tempo indeterminato” – lo afferma Marco Possanzini, segretario sinistra italiana X municipio.

“Ancora una volta molte strade di Ostia Lido sono completamente prive di illuminazione pubblica e il ripristino, quando viene effettuato, risulta essere a singhiozzo.

Ci riferiamo più specificatamente a via delle Baleniere, via delle Gondole, via dei Traghetti, via Ugolino Conti e piazzale dei Ravennati, luoghi che da diversi giorni sono avvolti nel buio.

Non sappiamo se si tratta di un guasto tecnico o di altro, sappiamo solamente che da mesi, con regolarità e nonostante centinaia di segnalazioni, molte strade del municipio X di Roma Capitale rimangono avvolte nel buio più totale.

Una situazione di grande disagio che alimenta atti vandalici, incidenti di varia natura e atti criminosi.

Nelle prossime ore protocolleremo negli uffici della Commissione prefettizia guidata dal prefetto Domenico Vulpiani una richiesta di intervento per indagare sulle ragioni della mancata illuminazione al fine di risolvere definitivamente questa situazione che crea grande disagio e insicurezza nei residenti.

Se l’assenza di illuminazione dovesse perdurare, protocolleremo una richiesta di intervento direttamente alla Giunta Capitolina e alla sindaca Raggi in quanto responsabile dell’incolumità dei cittadini” – conclude Marco Possanzini.