LA CULTURA DEL PODISMO |
Sport
/

“Di Corsa”, libro dedicato al running e ai suoi stili di vita, alla Run Fest 2017

1 giugno 2017 | 14:00
Share0
“Di Corsa”, libro dedicato al running e ai suoi stili di vita, alla Run Fest 2017

Fabio Pagliara e Livio Gigliuto, gli autori. Presentazione al Foro Italico, domenica 4 giugno. Moderatori, Jacopo Volpi e Diego Nepi Molineris

“Di Corsa”, libro dedicato al running e ai suoi stili di vita, alla Run Fest 2017

Il Faro on line – Sono giorni frenetici, questi, direzione Golden Gala Pietro Mennea. Al Parco del Foro Italico, fervono i preparativi per l’organizzazione e lo svolgimento della Run Fest 2017.

La manifestazione, che farà da corollario e da cornice, al Meeting della Diamond League, targato Iaaf, si svolgerà dal 4 all’8 giugno prossimo. Data segnata in calendario, per le gare di atletica leggera, allo Stadio Olimpico.

Intanto, all’interno del programma dell’evento della Run, è stato inserito un appuntamento letterario, importante. Domenica 4 giugno, verrà presentato il libro “Di Corsa”, opera scritta a quattro mani da Fabio Pagliara, Segretario Generale della Fidal e Livio Gigliuto, direttore dell’Istituto Piepoli, per il centro sud, edito da Malcor Edizione. In uscita, proprio in coincidenza, della Run Fest e del Golden Gala, contiene un’analisi approfondita del fenomeno nazionale, del podismo. Elemento di grande rilevanza, nel mondo dell’atletica leggera italiana. Sia Pagliara che Gigliuto, ne sviscerano i temi, descrivendo il running stesso, la corsa, la camminata e l’urban trail, studiandone le prospettive ed interrogandosi sugli sviluppi futuri. Forniscono inoltre, spunti di riflessione al lettore, su tutto quello che riguarda il podismo stesso e l’attività fisica.

L’opera culturale sportiva sarà presentata dunque, agli addetti ai lavori dell’atletica e alla stampa, alle 18,30, presso l’Area Convegni del Villaggio, dando il via anche, alla kermesse dedicata al running e agli sani stili di vita, della Run Fest.

In apertura di presentazione, si darà lo start, con il consueto colpo di pistola, insieme al giornalista Jacopo Volpi, che modererà l’incontro con gli autori, insieme a Diego Nepi Molineris, direttore marketing e sviluppo di Coni Servizi Spa.