Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, Futuro Democratico ‘Nessuna alternativa a Pascucci’

I Portavoce del partito: "Non lasciatevi influenzare dai proclami vuoti di contenuti e dai candidati senza proposte".

Cerveteri, Futuro Democratico: “Nessuna alternativa a Pascucci”

Il Faro on line – “Più si avvicina la data del voto e maggiore è la nostra convinzione che Alessio Pascucci rappresenti il miglior, se non l’unico, candidato per governare Cerveteri” – lo dichiara Futuro Democratico in un comunicato stampa.

“Stiamo assistendo ad una campagna elettorale che vede 9 candidati contro uno, al di là di ogni possibile steccato ideologico.

Candidati di centrosinistra che condividono comunicati di candidati di destra, anche estrema, e viceversa.

Ma nessuno finora ha voluto (o potuto) impostare il confronto sui contenuti, sui grandi temi e sui programmi ma piuttosto è solo un vano tentativo di negare i traguardi raggiunti dall’Amministrazione uscente.

Cercano di coprire il vuoto lanciando allarmi ingiustificati, si fanno foto nei vari angoli della città alla ricerca spasmodica dello “scandalo” (ottenendo solo un inutile danno di immagine alla vigilia della stagione estiva…. eppure il turismo balneare è un punto di tutti i programmi elettorali!), si fanno riferimenti a fantomatici finanziatori della campagna elettorale che verranno comunque smentite quando verrà presentato il resoconto (sarà così per tutti?) e si arriva perfino allo sciacallaggio facendo illazioni su “sentito dire” gettando fango su iniziative di solidarietà.

A parte questo, altro elemento comune ai candidati avversari è quello di voler azzerare tutto quanto fatto in questi anni, praticamente tornare indietro nel tempo e non pensare al futuro di Cerveteri. Probabilmente hanno intenzione di mettere indietro le lancette del tempo: come Marty McFly di ‘Ritorno al Futuro’ vogliono catapultare Cerveteri nel passato e non nel futuro.

Siamo preoccupati di questo, estremamente preoccupati. Dopo tanti anni di progetti iniziati e mai terminati (a parte le lottizzazioni di cui ancora paghiamo le conseguenze!) è ora di guardare avanti, di dettare una linea programmatica nel segno della continuità amministrativa che consenta a Cerveteri di recuperare il tempo perso.

E proprio per questo l’unico candidato che ha dimostrato, e continua a farlo, competenza e serietà è Alessio Pascucci con i fatti ed un programma elettorale vero e nel segno della continuità.

Invitiamo quindi i cittadini di Cerveteri a non lasciarsi influenzare dai proclami vuoti di contenuti, dai candidati senza proposte e che trovano solidarietà tra loro nell’attaccare il sindaco ma piuttosto a valutare quale sia il candidato più preparato e che sia in grado di portare i cambiamenti necessari. È sempre più facile distruggere che costruire” – conclude il comunicato.