TRICOLORI IN ACQUA DI REGATA |
Canottaggio
/
Sport
/

All’Idroscalo di Milano, al via i Campionati Italiani di canottaggio

3 giugno 2017 | 07:00
Share0
All’Idroscalo di Milano, al via i Campionati Italiani di canottaggio

Senior, Pesi Leggeri, Junior e Para – Rowing, le categorie per il podio. Borse di studio da Instax per le atlete. Collaborazione della Fic, con Eviva e la Squadra Corse Sic58

All’Idroscalo di Milano, al via i Campionati Italiani di canottaggio

Il Faro on line – Tutto è pronto a Milano per lo svolgimento dei Campionati Italiani Senior, Pesi leggeri, Junior e Para-Rowing, in programma oggi e domani 4 giugno, sulle acque dell’Idroscalo, con il contributo e il supporto del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano, della Regione Lombardia e di numerosi partner che hanno voluto legare il loro nome, ai valori del canottaggio.

Un Tricolore, con quasi mille atleti in gara in rappresentanza di 103 società provenienti da tutta la Penisola, che si contenderanno i 47 titoli in palio nelle varie categorie: 14 titoli junior (6 femminili e 8 maschili); 9 Para-Rowing (2 femminili, 2 maschili, 3 misti, 2 per atleti ID); 10 Pesi leggeri (4 femminili, 6 maschili); 14 senior (6 femminili e 8 maschili), insieme alle 141 medaglie dei tre gradi che saranno distribuite ad altrettanti vincitori.

Oltre alle gare, l’attenzione è puntata sul contest di Eviva, protagonista della campagna #noisiamoenergia, che grazie al concetto di energia, che permette ad ogni persona di fare tutte le azioni quotidiane, arriva anche alla pratica sportiva, utilizzando il trinomio di forza, passione ed energia. Un progetto unico e straordinario che, oltre alla Federazione Italiana Canottaggio, coinvolge la Federazione Pugilistica Italiana, la Federazione Italiana Badminton, il Federazione Italiana Badminton e la Squadra Corse Sic58, nata in memoria di Marco Simoncelli. Oggi e domani, quindi, grandi opportunità di poter entrare in contatto oltre che col canottaggio, anche con tutte le altre realtà sportive e tutto sempre nella zona d’arrivo dell’Idroscalo di Milano.

Presente anche Fujifilm che, grazie alla partnership con la Fic, ha messo in palio alcune borse di studio “Instax4talent” destinata alle giovani atlete, mentre in occasione del Tricolore Assoluto, Instax premierà alcune atlete che hanno partecipato ai recenti Campionati Europei, raggiungendo prestazioni d’eccellenza.

Per loro ci sarà un gift speciale, in limited edition: Instax Mini 70, Silver, firmata dallo stilista americano Michael Kors. Un gift speciale, per donne/atlete speciali. Il Campionato Italiano avrà anche la copertura della Diretta Rai Sport che, col commento di Riccardo Pescante, andrà in onda dalle 10.30 alle ore 12 di domenica 4 giugno. Il programma della due giorni prevede, infine, l’inizio delle batterie per oggi, alle ore 8.00 e a seguire le fasi successive; domani mattina la disputa delle semifinali e a seguire le finalissime che assegneranno i titolo in palio (gli orari saranno definiti nel tardo pomeriggio).