sul territorio |
Cronaca Locale
/

Da lunedi dossi e segnaletica al Villaggio dei Pescatori a #Fregene. Lavori in tutto il comune

3 giugno 2017 | 12:35
Share0
Da lunedi dossi e segnaletica al Villaggio dei Pescatori a #Fregene. Lavori in tutto il comune

I passaggi pedonali rialzati sono stati realizzati anche a Focene, Fiumicino, Isola sacra, e nei prossimi giorni si passerà a Parco Leonardo, Passoscuro, e Testa di Lepre,

Da lunedi dossi e segnaletica al Villaggio dei Pescatori a #Fregene. Lavori in tutto il comune

Il Faro on line – Da lunedi dossi e segnaletica al Villaggio dei Pescatori a Fregene. “Si tratta – afferma l’assessore Angelo Caroccia – di 3 nuovi attraversamenti pedonali che verranno realizzati in corrispondenza delle fermate dei bus. Avranno la funzione di messa in sicurezza dei pedoni e del rallentamento delle autovetture che non rispettano i limiti di velocità, facendo giustamente arrabbiare i residenti del Villaggio oltre a mettere in pericolo i numerosi bagnanti del quadrante”.

Oltre ai dossi nei prossimi giorni si passera ad una nuova segnaletica con cartelli di rimozione delle autovetture che parcheggiano sui posti Riservati ai residenti.

Oltre al villaggio dei pescatori i passaggi pedonali rialzati ai fini della sicurezza dei pedoni sono stati realizzati anche a Focene, Fiumicino, Isola sacra, e nei prossimi giorni si passera a Parco Leonardo, Passoscuro, e Testa di Lepre.

Altri lavori di decoro partiranno dalla prossima settimana, con lo sfalcio dell’erba sia nelle zone a nord del comune Castel Campanile , San Carlo, Palidoro, Muratella, sia sulla ciclabile di via Coccia di morto, oltre che delle altre strade cittadine.

Saranno in campo 2 trattori dotati di trincia erba, e due squadre di operai con taglia erba, oltre ai richiedenti di asilo politico di via Bombonati.

“Quindi – conclude Caroccia – un lavoro in corso d’opera sull’intero territorio che andra avanti nelle prossime settimane, che si va ad aggiungere all’asfaltatura di tante strade del comune”.