Al via l’estate del #Pomezia Light Festival

4 giugno 2017 | 08:00
Share0
Al via l’estate del #Pomezia Light Festival

Al via l’estate del #Pomezia Light Festival

Il Faro on line – L’Estate a Pomezia ha inizio. Il 9, 10 e 11 giugno la Città si illumina con il Pomezia Light Festival, primo festival di luci e arti digitali nell’Agro romano organizzato da Opificio in collaborazione con il Comune di Pomezia.

Tre giorni dedicati alle luci: 30 artisti con 14 installazioni che si estenderanno sul territorio per un percorso urbano di 1,5 chilometri e che illumineranno 1400 metri quadri di Città.

Tre le location principali: piazza Indipendenza, piazza San Benedetto da Norcia e l’ex Consorzio agrario in via Cincinnato.

“Un progetto ambizioso che vede il sostegno e il supporto di grandi soggetti del tessuto imprenditoriale cittadino – dichiara il sindaco di Pomezia Fabio Fucci – e che apre una stagione ricca di eventi di musica, spettacolo, teatro, intrattenimento, degustazioni e feste.

Siamo molto orgogliosi del programma che offriamo a cittadini e turisti e della virtuosa collaborazione con tutte le realtà del territorio che contribuiranno a rendere l’estate 2017 una stagione indimenticabile per Pomezia” – conclude il Sindaco.

“Una estate da vivere sul litorale romano – spiega l’amministratore delegato di Zoomarine Renato Lenzi – alla scoperta di storia, tradizioni, eventi ed iniziative di Pomezia, dei Comuni limitrofi e di Zoomarine, il più grande Parco marino italiano, una meta visitata ogni anno da oltre 700mila persone provenienti da tutta Italia.

Siamo orgogliosi di essere parte importante del sistema turistico del Lazio e di attivare sinergie di qualità con Amministrazioni lungimiranti come il Comune di Pomezia. Il Light Festival risponde ad un’idea di marketing territoriale che anche noi a Zoomarine cerchiamo di coltivare con entusiasmo e qualità” – conclude Lenzi.

Tutti gli eventi su: www.comune.pomezia.rm.it/estate2017.