#meteo, clima estivo al centrosud, piove al nord

4 giugno 2017 | 11:27
Share0
#meteo, clima estivo al centrosud, piove al nord

Previsioni del tempo per oggi e domani

#meteo, clima estivo al centrosud, piove al nord

Il Faro on line – Dopo una settimana dominata da sole e caldo, domenica il tempo comincerà a cambiare a partire dalle regioni settentrionali dove le fresche correnti che precedono un’intensa perturbazione atlantica porteranno un po’ di temporali accompagnati anche da un primo calo delle temperature; al Centrosud invece la giornata sarà ancora tipicamente estiva, con tanto sole e temperature al di sopra della norma.

Lunedì invece la perturbazione interesserà con maggior decisione il Nord, dove i temporali saranno più numerosi e diffusi, localmente anche intensi, mentre le temperature subiranno un ulteriore sensibile calo. Primi episodi di instabilità anche in Sardegna e nelle zone interne del Centro, in modo più occasionale sull’Appennino meridionale.

Martedì ancora temporali al Nord, in forma più isolata al Centrosud. Mercoledì giornata nel complesso bella e soleggiata, con temperature in generale nella norma o solo di poco al di sopra.

LAZIO, PREVISIONI PER DOMENICA

Cielo nuvoloso sull’alta Toscana dove nell’estremo nordovest non si esclude anche qualche breve e isolato scroscio di pioggia, piu’ soleggiato altrove con cielo in prevalenza poco nuvoloso. Nel pomeriggio ancora nel complesso soleggiato con qualche cumulo in piu’ nelle zone montuose ma innocuo. Temperature massime quasi stazionarie. Venti in prevalenza deboli.

LAZIO, PREVISIONI PER LUNEDI’

Al mattino nuvolosita’ variabile, piu’ compatte nell’ovest della Toscana, piu’ frammentata altrove dove non manchera’ anche un po’ di sole. Temperature minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile, accompagnata da qualche rovescio o temporale lungo l’Appennino e sulla Toscana centrale. Massime quasi stazionarie. Venti per lo piu’ deboli.

In collaborazione con meteo.it