spiaggia |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Sinistra Italiana X Municipio ‘liberiamo il mare di Roma da ogni illegalità’

4 giugno 2017 | 10:34
Share0
#Ostia, Sinistra Italiana X Municipio ‘liberiamo il mare di Roma da ogni illegalità’

Possanzini: “Nelle prossime settimane ci rivolgeremo alle Istituzioni”.

#Ostia, Sinistra Italiana X Municipio ‘liberiamo il mare di Roma da ogni illegalità’

Il Faro on line – “Non ci bastano le promesse elettorali a 5 stelle che si trasformano in clamorosi nulla di fatto o peggio in Ordinanza Balneare che sembra una stretta di mano bella e buona ai balneari; il mare di Roma ha bisogno di essere liberato dagli abusi e dall’illegalità che lo tengono prigioniero. Punto”, così in una nota Marco Possanzini, coordinatore Sinistra Italiana X Municipio.

“Ed è per questo che il 3 giugno ci siamo ritrovati, numerosi più che mai, per ribadire forte e chiaro che il “mare in gabbia” non lo vogliamo più, per dire che il mare di Roma merita tutt’altro”, prosegue il Coordinatore.

Eravamo in tanti e tante, con noi c’erano i Consiglieri Comunali di Sinistra Italiana Angelo Petrillo e Antonio Bonanni, c’era il Segretario di Sinistra Italiana Roma Area Metropolitana Adriano Labbucci, c’era il Senatore di Sinistra Italiana Massimo Cervellini, c’era la Coordinatrice di Possibile del Municipio X”, sottolinea Possanzini.

Una “passeggiata disobbediente” che ci ha portati dal Pontile alla spiaggia libera di Largo Magellano accompagnati da una imbarcazione con striscione sulla fiancata – spiega Possanzini – che riportava sinteticamente i motivi della nostra protesta”.

“Vogliamo il libero e gratuito accesso al mare, vogliamo che il mare di Roma torni a liberare risorse per tutti e non per pochi, vogliamo che sul mare di Roma venga rispettata la legge. Nelle prossime settimane – conclude la nota – ci rivolgeremo alle Istituzioni perchè, nonostante tutto e con una arroganza inaccettabile, c’è ancora chi si permette di non rispettare le regole sul mare di Roma”.