sicurezza |
Cronaca Locale
/

#Latina, interventi tempestivi con il dispositivo di controllo del territorio della Polizia di Stato

5 giugno 2017 | 06:55
Share0
#Latina, interventi tempestivi con il dispositivo di controllo del territorio della Polizia di Stato

Sedata una rissa e immobilizzata una persona armata di pistola.

#Latina, interventi tempestivi con il dispositivo di controllo del territorio della Polizia di Stato

Il Faro on line – La Polizia di Stato – Questura di Latina ha rilevato come il dispositivo di controllo del territorio stia consentendo di ottenere ottimi risultati in termini di tempi di risposta alle richieste di intervento per situazioni di emergenza e soccorso pubblico.

Nel pomeriggio di venerdì 2 u.s. al centralino di soccorso pubblico “113” è infatti giunta una segnalazione relativa ad una violenta lite in atto in Via Petrarca, nei pressi del supermercato Carrefour. Il tempestivo intervento degli equipaggi della Squadra Volante ha consentito di evitare che la situazione, già abbastanza violenta, non degenerasse ulteriormente.

Gli agenti intervenuti sollecitamente hanno sedato la disputa tra un cittadino italiano ed uno straniero, originata dalla pretesa del cittadino nigeriano di avere l’esclusiva a poter mendicare nei pressi dell’entrata del supermercato. La situazione è quindi degradata velocemente, con lo straniero che ha sferrato prima dei calci all’italiano e, subito dopo, ha spaccato una bottiglia di birra per poi minacciare il suo avversario impugnando pericolosamente un frammento di vetro.

Il cittadino straniero, è stato quindi deferito in stato di libertà in ordine al delitto di minaccia aggravata e accompagnato in ufficio per la redazione degli atti di rito.

Inoltre, è ancora nitido il ricordo di quanto accaduto lo scorso 1 giugno, quando verso le ore 20.30 era stato segnalata in P.za  dei Navigatori a Foceverde la presenza di una persona armata di pistola. Sul posto sono state fatte convergere ben tre volanti, attesa la gravità della segnalazione, e gli Agenti, con grande capacità ed intuito, sono riusciti ad individuare l’uomo, immobilizzandolo. Il tutto senza mettere a repentaglio la sicurezza delle numerose persone presenti.

La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di un coltello e di due pistole replica con relative cartucce, il tutto debitamente sequestrato.