Seguici su

Cerca nel sito

Serie D, Ostiamare: Bellini e Attili confermati nella rosa 2017-2018

Ripresa dei lavori, a fine luglio. Intanto, la società conferma due giocatori fondamentali della rosa di mister Greco. E l’obiettivo è fare ancora meglio della stagione dei record, appena trascorsa ..

Serie D, Ostiamare: Bellini e Attili confermati nella rosa 2017-2018

Il Faro on line – Prime importanti conferme in casa Ostiamare, in vista della prossima stagione 2017-2018, per quanto riguarda la Prima Squadra di Alfonso Greco. Parliamo del centrocampista classe ’93, Cristian Bellini, e dell’attaccante, classe ’95, Vittorio Attili, perni fondamentali della stagione dei record e, protagonisti importanti, senza alcun dubbio, della stagione che verrà.

Bellini, lidense doc, arrivato da Genzano e dalle file del Cynthia (così come Attili, ndr), ha indossato subito alla grande la maglia biancoviola, formando un binomio perfetto, in mediana, con il capitano D’Astolfo e regalando grinta, determinazione e qualità al servizio della squadra (sfiorati i 10 assist stagionali, oltre ai due centri realizzati, dei quali senza dubbio importante quello del 2 a 0 contro il Monterosi, del settembre 2016, primo con la maglia della sua città, ndr). Cifre e qualità tecniche e umane che hanno portato la Società alla conferma.

Evidente la soddisfazione dello stesso centrocampista: “Sono felice della conferma, e di continuare il mio percorso a Ostia, con la maglia della squadra della mia città – ha dichiarato felice, Cristian – è stata una stagione favolosa, ricca di emozioni e di soddisfazioni, ma puntiamo a fare ancora meglio. Per far questo dobbiamo mettere da parte quanto fatto in questa stagione appena conclusa e ripartire da zero, con umiltà e dedizione al lavoro – ha proseguito, il centrocampista biancoviola – solo in questo modo, potremo regalare altre immense soddisfazioni ai nostri tifosi e alla nostra Ostia. Voglio spendere due parole per Vittorio – ha voluto precisare, Bellini – sono davvero contento per la sua conferma, è un ragazzo straordinario, che non si risparmia mai, e con il quale potrò lavorare per il terzo anno “.

Proprio lui, Vittorio Attili, è il secondo confermato ufficiale in casa Ostiamare. Le sue doti tecniche oltre che la sua grande professionalità, che hanno avuto un impatto devastante all’Anco Marzio, non hanno lasciato indifferente neanche la Società che ha blindato Attili, pronto dunque a vivere la sua seconda stagione a Via Amenduni. 6 reti stagionali per lui, terzo bomber nella speciale classifica marcatori stagionale dell’Ostiamare, e gemme preziose, come quelle di Albano (una doppietta, con conclusione volante su sponda di Vano e una sforbiciata per il definitivo 3 a 1, ndr) o quella contro il Monterosi davanti ai tifosi lidensi (una rasoiata pazzesca da distanza siderale, ndr) e tanta voglia di fare ancora meglio:

“Grazie a voi di poter esprimere la mia gratitudine alla Società per questa conferma – ha introdotto Vittorio – è stato un anno importante per tutti noi, per lo staff, per la Società e per tutti i tifosi che ci hanno sempre seguito e incitato nelle nostre avventure. Ringrazio l’amico Cristian per queste bellissime parole – ha sottolineato Attili, ricambiando la stima dimostrata, da Bellini – sarà bellissimo continuare a lavorare insieme ad un gladiatore come lui, che ci ha trascinato a traguardi importanti! Sono motivato a migliorarmi,  e a dare ancora di più per gli obiettivi di una squadra e di una città, che merita palcoscenici ancor più importanti – e concludendo, ha detto – attendiamo questo mese e mezzo e poi ripartiremo. Buona estate e Forza Ostia ”

In bocca al lupo ragazzi, appuntamento alla prossima stagione, sempre colorata di biancoviola.

(Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio)

Foto : Claudio Spadolini (Vittorio Attili e Cristian Bellini)