Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

In trincea per Angela Di Mastromatteo

Noi saremo sempre al suo fianco, non la lasceremo sola fino a che ad Angela non le saranno dati i diritti che le spettano.

In trincea per Angela Di Mastromatteo

Gentile Direttore, siamo alcune/ i sostenitori di Angela Di Mastromatteo dopo vari comunicati siamo state costrette a farlo anche noi . Il problema di Angela di Mastromatteo sono anni che combatte contro tutte le burocrazie che questo Comune la sottopone andando in Ordine. Angela e una cittadina Italiana e residente del comune di Fiumicino e affetta da due malattie Rare tra cui “LA EHLERS-DANLOS E LA SINDRONE LHEMAN “.

Solo chi conosce bene queste malattie sa cosa significa entrambe molto gravi sono malattie rare degenerative compromette tutti gli organi tra qui anche quelli vitali e costretta di essere aiutata anche contro il suo volere perché la malattia arriva senza preavviso e cambia radicalmente la propria esistenza.

Malgrado tutto ciò per essere ascoltata da questo Comune e attivare una briciola di diritti per acquisirli e costretta di fare gesti estremi quando vede che che intorno a lei ci sono molte parole e dopo come sempre vanno al dimenticatonio. Dato che Angela di Mastromatteo non è sola ci siamo attivate a fare un sit-in già nel lontano 2015 come da Comunicato

Il primo sit-it

“Dopo 3 anni di pratiche burocratiche di mancate risposte,  Angela Di Mastromatteo, disabile affetta da una rara patologia , sono 5 casi in tutto il mondo di cui lei la più anziana in vita, per far valere il proprio diritto all’assistenza indiretta decide di intraprendere lo sciopero della fame, peggiorando pericolosamente la sua condizione clinica e costretta ad un ricovero.

La vicenda peggiora nel momento in cui esce un articolo dove il Comune denuncia un attacco hacker a tutti i dati sensibili con conseguente scomparsa di tutti i file in archivio, tra cui tutta la documentazione di Angela di Mastromatteo .

Ritornando ad oggi

Siamo arrivate nel 2017 dopo un altro Sit-in io sono Angela di Mastromatteo sempre i sui diritti tra cui : una Assistenza indiretta superiore a 30 Ore dato che esistono documenti rilasciati da specialisti qualificati dove Angela di Mastromatteo ha diritto ad una Assistenza di 24 Ore data la sua Patologia Grave , la Graduatoria inerente alla casa popolare, la mancanza delle Istituzioni inerente alle cure palliative dato che Angela è allergica a tutti i medicinali e costretta di comprarli a sue spese (costano 500 euro), assegnazione che Angela di Mastromatteo ha per il Contributo per il Canone di Affitto come riportato da Documentazione della Regione Lazio , Assegno di Cura un contributo che la Regione Lazio versa ad ogni Comune li dove esistono casi come questi .

Angela di Mastromatteo come richiesto dal Comune ha presentato la Domanda per Il Contributo di Cura in Scadenza il 31 maggio 2017 anche se negli anni precedenti per un errore gli dissero che bastava quella del 2015 cosa non veritiera , la domanda va fatta ogni anno come da Procedura Comunale . Si prende atto che sono stati presenti pochi giorni fà presso la sua Abitazione le Autorità Competenti ed e stata sottoposta di nuovo a visita

La Situazione di Angela di Mastromatteo non è cambiata al livello della sue Gravi Patologie , ma si spera che verranno cambiate una volta per tutte con fatti concreti e documentate quanto citato . I Diritti di Angela di Mastromatteo non possono essere interpretati, ci sono ben quattro faldoni che parlano chiaro chi ha la responqsabita di risolvere questa grave situazione lo faccia al più presto.

Angela di Mastromatteo sono ben cinque anni che attende risposte e crediamo che sia arrivata l’ora, volere è potere; basta attese, le attese logorano dentro, giorno dopo giorno , quanto la sua Grave Malattia, hanno lo stesso peso . Noi saremo sempre al suo fianco, non la lasceremo sola fino a che ad Angela non le saranno dati i diritti che le spettano. Se accadrà il contrario, con Documentazione alla mano, prenderemo atto e saremo noi a sostenerla. Sempre.