Seguici su

Cerca nel sito

Cambio del senso unico sul lungomare di #Latina, nuova collocazione per i cassonetti dei rifiuti

L'obiettivo: ottimizzare lo svuotamento quotidiano dei contenitori, riducendo al contempo le interferenze e i disagi per residenti, villeggianti e turisti.

Cambio del senso unico sul lungomare di #Latina, nuova collocazione per i cassonetti dei rifiuti

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che a seguito dell’inversione del senso di marcia al Lido di Latina, che scatterà a partire dalla mezzanotte di oggi, verranno riposizionati anche i cassonetti per la raccolta dei rifiuti.

La nuova collocazione è stata concordata tra gli uffici del Settore Ambiente del Comune e i funzionari della Latina Ambiente al fine di ottimizzare lo svuotamento quotidiano dei contenitori, riducendo al contempo le interferenze e i disagi per residenti, villeggianti e turisti.

Attraverso una gara già espletata da tempo dalla Latina Ambiente stessa inoltre è stata concordata la totale sostituzione dei cassonetti lungo tutto il tratto del litorale, sia per motivi di igiene che di decoro. I contenitori rigenerati sono in fase di consegna e saranno posizionati non appena ultimate le necessarie operazioni di manutenzione, in particolare la sigillatura dei coperchi.

Saranno di colore grigio e per tale motivo su ognuno di essi verranno apposte chiare indicazioni sulle tipologie di rifiuti da smaltire, mentre gli attuali contenitori di colore verde ancora utilizzabili verranno in seguito riposizionati a loro volta nelle aree più critiche del territorio comunale.

Il tutto comunque durerà ancora per un tempo limitato (per questo si è scelta la strada dei contenitori rigenerati) perché con l’avvio dell’Azienda Speciale è prevista l’estensione del servizio di raccolta differenziata con il sistema “porta a porta” anche nelle zone, come nel caso del Lido, dove per le utenze domestiche lo smaltimento attualmente avviene in modo indifferenziato.