Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, Sinistra Italiana, ‘La bocciatura dell’Odg Alitalia è un atto grave’

Di Marco: "Resteremo al fianco del sindaco Montino combattendo affinché sia trovata una soluzione che tuteli, prima di ogni cosa, tutti i posti di lavoro".

#Fiumicino, Sinistra Italiana, ‘La bocciatura dell’Odg Alitalia è un atto grave’

Il Faro on line – “Ancora una volta si va contro i lavoratori. La bocciatura dell’Odg presentato dall’Onorevole Stefano Fassina portato alla Camera dei Deputati e già approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Fiumicino, dall’Assemblea Capitolina e anche dalla Commissione Sviluppo della Regione Lazio, è un atto grave” – lo dichiara il coordinatore di Sinistra Italiana Domenico Di Marco.

“Le azioni di parte del Pd nazionale, della destra e del Movimento Cinque Stelle che ha risposto con un assurdo l’astensionismo mettono in serio pericolo il lavoro di migliaia di lavoratori.

In questa vicenda si sta distinguendo solo l’Amministrazione di Fiumicino, che con coraggio ha presentato un piano di rilancio e sta tentando ogni via per farsi portavoce e impegnare tutti gli organi competenti a trovare e definire un progetto concreto di ristrutturazione Alitalia che preveda anche il ricorso ad aziende partecipate dello Stato.

Il Comune di Fiumicino va oltre le sue competenze per dare voce ai lavoratori. A nessun altro però sembra interessare. La bocciatura dell’ Odg è un passo indietro di questo Parlamento.

Sinistra Italiana Fiumicino resterà al fianco del sindaco Montino combattendo affinché sia trovata una soluzione per Alitalia che tuteli,  prima di ogni cosa, tutti i posti di lavoro” – conclude Di Marco.