Seguici su

Cerca nel sito

#Fregene, a Macchiagrande la prima assoluta del Teatro in Natura

Un ricco calendario di eventi per l'estate in oasi, con 4 visite guidate naturalistiche notturne e appuntamenti per i più piccoli.

#Fregene, a Macchiagrande la prima assoluta del Teatro in Natura

Il Faro on line – Al via un programma di visite guidate naturalistiche notturne nello scenario delle Oasi Wwf di Macchiagrande. Wwf Oasi e Programma Natura organizzano infatti i “Venerdì della Notte”: una serie di appuntamenti speciali e d’eccezione alla scoperta delle Oasi nell’oscurità.

“Sono poche le persone che hanno avuto la possibilità di visitare un bosco dopo il crepuscolo della sera” spiega Riccardo Di Giuseppe, naturalista e responsabile delle oasi Wwf Litorale Romano.

“Il bosco è animato da numerosi abitanti che iniziano la loro attività proprio quando gli altri vanno a dormire. I visitatori dell’Oasi, accompagnati da guide Wwf, avranno la possibilità di vivere questa emozionante esperienza percorrendo in silenzio i sentieri per ascoltare i suoni e le voci del bosco di notte”.

Ecco tutte le date ed i temi proposti:
Venerdì 23 Giugno -Gufi e Civette
Venerdì 14 Luglio – I profumi della notte
Venerdì 28 Luglio – Pipistrelli e Falene
Venerdì 11 Agosto – I mammiferi della notte

Per informazioni e costi-Centro Visite Oasi di Macchiagrande: cell. 339/1588245
email: macchiagrande@wwf.it – info@programmanatura.it

In programma anche, per la prima volta in assoluto, il Teatro in natura di notte a cura della compagnia teatrale “Gli squilibristi” e spettacoli per i più piccoli il sabato pomeriggio. Inaugurano gli appuntamenti dedicati ai bambini le storie di Oreste il lombrico, tratto dal libro di R. Di Giuseppe.

Il programma:
Venerdì 30 Giugno e Venerdì 21 Luglio ore 21
Storie di ordinaria follia
Cosa spinge un assassino ad agire con tanta ferocia? Cosa li porta a compiere tanto male? Lucida follia o ragionevole consapevolezza?
All’interno dell’oasi di Macchiagrande avrete la possibilità di incontrare i serial killer più famosi della storia. E alla fine del percorso avrete forse una visione più chiara di quello che la mente umana è in grado di elaborare.
Tutto avverrà di sera, al calar del sole, lentamente avvolti dal buio della notte. Una guida vi accompagnerà in un suggestivo percorso notturno nell’oasi , tra le storie e i rumori della notte … le paure prenderanno vita grazie a degli attori.
Spettacolo itinerante, non adatto ad un pubblico facilmente impressionabile.

Venerdì 7 Luglio e Venerdì 4 Agosto ore 21
La notte in giallo: Il matrimonio nel Bosco
Una vera e propria cerimonia si sta organizzando nel parco; Ma ad un certo punto qualcosa non va come avrebbe dovuto. Quello che dovrebbe essere il giorno più bello si trasforma nella scena del crimine di un delitto,che verrà consumato sotto gli occhi degli ospiti. Riuscirà il pubblico a scoprire l’assassino, ottenendo indizi e interrogando i sospetti? Scopritelo con noi!
Spettacolo interattivo itinerante rivolto ad adulti di ogni età, con giochi e indovinelli.
Sabato 24 giugno ore 18:00
Oreste il lombrico
(di Micaela Sangermano – tratto dal libro di R. Di Giuseppe)
L’avventura di un simpatico lombrico ficcanaso, venuto in superficie a conoscere le piante e gli animali del bosco. Uno spettacolo per bambini che permetterà ai piccoli spettatori di partecipare alla vita dell’oasi, imparare tante cose sulla natura che li circonda e sull’importanza della bio-diversità. Un divertente viaggio con Oreste, Maestra Lumaca, Ruggine la Testuggine, Mollica la formica, Lino il Maggiolino e tanti altri! Cosa aspetti, vieni a conoscerli tutti!
Domenica 9 luglio ore 18:00
La foresta di Sherwood
(di Jessica Pacioni- Spettacolo itinerante nel bosco tratto dal classico Disney)
“Robin hood e Little John…van per la foresta, saltan sopra agli alberi, e spiccan quasi i vol”..Il famigerato fuorilegge, che ruba ai ricchi per dare ai poveri, prende vita, in questo spettacolo itinerante che vedrà l’ oasi del wwf di Macchiagrande diventare la foresta di Sherwood.Un esilarante riadattamento teatrale, di uno dei più grandi classici Disney, che vi farà divertire ed entusiasmare, ripercorrendo tutte le vicende di Nottingham, passando dalle lotte con il malvagio Principe Giovanni al romantico amore tra Robin e Lady Marian, il tutto condito con tanto divertimento.

Domenica 23 luglio ore 18:00
Biancaneve e il bosco incantato
(di Jessica Pacioni- Nel bosco incantato con Biancaneve, il cacciatore e la regina cattiva)
In un meraviglioso castello, viveva una bellissima principessa ,di nome Biancaneve. Suo padre rimasto vedovo, aveva sposato una perfida strega, che odiava la principessa ..Tutti sanno come continua la storia… ma cosa succede quando, invece del principe, sono tanti piccoli nani a salvare Biancaneve? Per un giorno l’Oasi di Macchiagrande si trasformerà nel bosco incantato, con tutti i suoi fantastici personaggi
Per informazioni e costi -Centro Visite Oasi di Macchiagrande: cell. 3391588245 -3273280222 email: macchiagrande@wwf.it – info@programmanatura.it

Gli squilibristi

Eric Bastianelli, Piero Olivieri , Micaela Sangermano, Chiara Rovan, Roberto Bonaccorsi e Jessica Pacioni questa è la compagnia teatrale degli Squilibristi, nata agli inizi de 2015 dalla comune ed entusiasta decisione di sei attori e attrici del litorale romano di mettere insieme le proprie esperienze artistiche professionali per creare un gruppo affiatato e solido, in grado di realizzare e diffondere progetti teatrali di qualità, alternativi ed originali con lo scopo di emozionarsi ed emozionare, divertirsi e divertire.
Perché Squilibristi? Forse perché siamo un po’ “squilibrati”, come tutti gli artisti che vivono in un mondo di follia e stravaganza, di sogno e fantasia. E perché ci troviamo in equilibrio, sulla scena, tra illusione e realtà, immaginazione e verità, per pizzicare quelle corde che fanno risuonare autentici sentimenti attraverso la finzione di una maschera.
Non è questa la magia del teatro?! Provenienti da decennali esperienze artistiche nazionali e internazionali, gli Squilibristi si distinguono per versatilità scenica comica e drammatica, capacità di scrittura di testi originali e di regia, esperienze cinematografico-televisive e una formazione artistica completa, includendo anche attività di insegnamento teatrale, partecipazione a festival e concorsi nazionali e internazionali, e competenze tecniche, scenografiche e multimediali.
Info : www.facebook.com/glisquilibristi cell 3273280222