l'evento |
Cronaca Locale
/

Il Castello di #Santa Severa tra storia e archeologia, il nuovo Museo nella Rocca

8 giugno 2017 | 09:42
Share0
Il Castello di #Santa Severa tra storia e archeologia, il nuovo Museo nella Rocca

La manifestazione si chiuderà con uno spettacolo di balli medievali.

Il Castello di Santa Severa tra storia e archeologia, il nuovo Museo nella Rocca

Il Faro on line – E’ per sabato 10 giugno l’appuntamento al Castello di Santa Severa per prendere parte all’evento “Il Castello di Santa Severa tra storia e archeologia, il nuovo Museo nella Rocca”.

Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 17:30 presso piazza della Rocca, a seguire la visita guidata al nuovo museo appena allestito, la Chiesa paleocristiana, la Casa del Nostromo e la Torre Saracena.

Nel museo sono esposti i reperti, raccolti nelle campagne di scavo condotti all’interno del Castello dai volontari del Gruppo Archeologico del Territorio Cerite (Gatc), che raccontano la storia del complesso monumentale attraverso diversi scenari.

Alle ore 18.45 ci sarà la consegna degli attestati di riconoscimento ai volontari del Gatc da parte del sindaco Roberto Bacheca.

L’Associazione oltre ad aver allestito all’interno della Rocca il nuovo “Museo del Castello di Santa Severa”, dovrà ora provvedere con propri volontari a presidiarlo e a curarne la didattica all’interno dei locali.

Alle ore 19.30 inizierà lo spettacolo di balli medievali in costume nella Piazza delle Due Chiese con la Compagnia medievale “I Virelai”.