nuova struttura |
Cronaca Locale
/

#Focene, conclusi i lavori della nuova scuola media

8 giugno 2017 | 20:13
Share0
#Focene, conclusi i lavori della nuova scuola media
#Focene, conclusi i lavori della nuova scuola media
#Focene, conclusi i lavori della nuova scuola media

Caroccia: “Il nuovo edificio è stato realizzato rispettando tutte le recenti normative sul risparmio energetico e antisismiche”.

Focene, conclusi i lavori della nuova scuola media

Il Faro on line – È stata illustrata oggi a Focene la fine dei lavori di realizzazione della nuova scuola media di via delle Carenarie, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Fiumicino Esterino Montino e dell’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia.

“I lavori della scuola sono terminati: è una bella struttura – spiega il sindaco Montino – adiacente alla scuola polifunzionale già esistente, pronta per il prossimo anno scolastico.

Ora possiamo svuotare tre classi dal vecchio edificio e spostare i ragazzi delle medie nel nuovo, grazie alla grande capienza. Possiamo anzi aggiungerne di ulteriori.

Nello spazio liberato, in accordo con la dirigenza, faremo richiesta al Provveditorato per 4 nuove sezioni di materna. Abbiamo una lunga lista d’attesa sulle scuole dell’infanzia e questa sarebbe una risposta importante per le famiglie che aspettano in graduatoria.

Sono soddisfatto dei lavori, che insieme all’assessore abbiamo seguito passo passo. Adesso stiamo collaudando e facendo tutte le certificazioni, compresa l’agibilità, che metteremo a disposizione della dirigenza scolastica nei prossimi giorni” – conclude il Sindaco.

“È una scuola all’avanguardia per la località di Focene – aggiunge l’assessore Caroccia – che necessitava di una struttura del genere a causa della popolazione che cresce. Il nuovo edificio, destinato a scuola secondaria di primo grado, è stato realizzato rispettando tutte le recenti normative sul risparmio energetico e antisismiche.

Ci sono 6 aule, 3 laboratori, una sala informatica, un’aula magna che funge anche da teatro, una sala per i professori. È una scuola modello che ospiterà circa 150 bambini e realizzata con vetri oscuranti e antisfondamento” – conclude l’Assessore.