Seguici su

Cerca nel sito

Odg Fassina su #Alitalia, De Vecchis, ‘la Lega ha fatto la sua parte mantenendo l’impegno con i lavoratori’

Criticata la lettura del voto fatta da Sinistra Italiana, "piena di... dimenticanze".

Odg Fassina su #Alitalia, De Vecchis, ‘la Lega ha fatto la sua parte mantenendo l’impegno con i lavoratori’

Il Faro on line – La questione Alitalia, che prima aveva unito le forze politiche, ora divide. Non tanto il Consiglio comunale di Fiumicino in sé, che ancora appare schierato su un’unica barricata (con la proposta formalizzata sui diversi tavoli istituzionali), ma le accelerazioni partitiche che tendono a enfatizzare l’uno o a sminuire l’altro, provocando così reazioni politiche piuttosto dure.

Noi Con Salvini – ad esempio – ha mal digerito la “dimenticanza” nel com,unicato ufficiale della Sinistra Italiana sull’impegno preso dalla Lega in Parlamento. “Il goffo tentativo della sinistra italiana di nascondere il vero esito della votazione sull ordine del giorno Fassina su Alitalia – afferma William De Vecchis – cela tutto l’imbarazzo dei compagni di Fiumicino nei confronti dei loro alleati del Pd.

L’odg bocciato dal governo di centro sinistra è stato sottoscritto e votato dai parlamentari della Lega Nord che ringrazio per il rispetto che hanno dimostrato nei miei confronti, ma soprattutto per aver mantenuto fede all’impegno preso con i lavoratori di Alitalia e con tutta la città di Fiumicino.

Anche Fratelli d’Italia ha sostenuto l’odg di Fassina, al contrario dei centristi e del Partito democratico. Stona l’anomalia M5s con il voto di astensione dei propri rappresenti”.