la beffa |
Cronaca Locale
/

Gonnelli ‘Il comune di #Fiumicino sta morendo soffocato dall’abbraccio mortale di Roma’

9 giugno 2017 | 14:33
Share0
Gonnelli ‘Il comune di #Fiumicino sta morendo soffocato dall’abbraccio mortale di Roma’

Il Consigliere: “L’appalto per le strisce blu è stato affidato ad una società della Capitale e per di più senza gara pubblica”.

Gonnelli:  ”Il comune di #Fiumicino sta morendo soffocato dall’abbraccio mortale di Roma”

Il Faro on line – “Sono ormai 4 anni che denuncio come questo Comune stia morendo soffocato dall’abbraccio mortale di Roma” – lo dichiara il consigliere comunale dell’opposizione Mauro Gonnelli.

“Gli atti firmati da questa amministrazione vanno sempre in tal senso. E anche l’ultimo, l’affidamento diretto dei parcheggi a pagamento alla ‘Roma servizi per la mobilità Srl‘ municipalizzata del Comune di Roma, è un chiaro segnale.

Invece di assegnare questo servizio ad aziende del territorio o ad adoperarsi per coinvolgere nostri concittadini rimasti senza lavoro o cassintegrati, si preferisce far guadagnare il Comune di Roma e una società gestita dal Comune di Roma – continua il Consigliere.

Insomma da una parte il Pd condanna la gestione delle municipalizzate di Roma dall’altra però gli affida un appalto milionario. Cosa c’è dietro? Uno strano incrocio Pd-M5S? O un cambio repentino di idea?

Il risultato è che per l’ennesima volta non si è fatto nulla per creare lavoro a Fiumicino. Abbiamo impiegato 40 anni per staccarci da Roma. Grazie a questa maggioranza quelle lotte oggi sono state vane.

Ogni iniziativa che possa creare occupazione in questo territorio viene affidata ad aziende di altri Comuni. E anche questa ennesima tassa che graverà sulle tasche dei nostri residenti servirà a finanziare stipendi e introiti di dipendenti e manager non di questo territorio.

C’è poi un altro dato: un appalto che prevede degli introiti di 2,5 milioni di euro è stato affidato senza alcuna gara e senza alcun bando. Evidentemente gli ultimi fatti non hanno insegnato nulla a questa amministrazione fintamente trasparente” – conclude Gonnelli.