Seguici su

Cerca nel sito

La #Corea del nord annuncia, ‘testato un missile anti-nave’

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha assisstito personalmente ai lanci.

Più informazioni su

La Corea del nord annuncia, ‘testato un missile anti-nave’

Il Faro on line – La Corea del Nord ha annunciato di avere testato un nuovo tipo di missile da crociera in grado di raggiungere navi nemiche, all’indomani del lancio multiplo di missili dalla città costiera di Wontan riferito ieri dalla Corea del sud.

Le armi testate rappresentano il quarto nuovo sistema missilistico che la Corea del Nord dice di aver introdotto e testato con successo dall’inizio di quest’anno, mandando un messaggio di sfida ai suoi nemici: continuerà nella realizzazione del suo programma nucleare che spaventa i suoi vicini e Washington.

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha assisstito ai lanci, stando all’agenzia ufficiale nordcoreana KCNA, secondo la quale i missili avrebbero “accuratamente individuato e colpito” obiettivi galleggianti dopo aver compiuto dei “voli circolari”.

I missili, che secondo la Corea del sud avrebbero una gittata di 200 chilometri, sono stati testati nelle acque tra la penisola coreana e il Giappone, dove le portaerei statunitensi Carl Vinson e Ronald Reagan hanno partecipato ad esercitazioni militari congiunte con la Marina sudcoreana, concluse all’inizio di questa settimana.

 

Più informazioni su