Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, le associazioni cittadine denunciano lo stato pietoso dei marciapiedi foto

Ostia Protagonista e il Comitato di Quartiere Repubbliche Marinare, Duca di Genova, Ostia Ponente, chiedono all'Amministrazione il ripristino dei tratti pedonali.

#Ostia, le associazioni cittadine denunciano lo stato pietoso dei marciapiedi

Il Faro on line –  “In un’area trafficatissima anche per le numerose attività commerciali lì presenti (abbiamo via delle Baleniere a due passi), i cittadini si trovano ad attraversare lungo tratte pedonali completamente dissestate e ai limiti dell’impraticabilità” –  così in un comunicato Ostia Protagonista e il Comitato di Quartiere Repubbliche Marinare, Duca di Genova, Ostia Ponente, denunciano il grave stato dei marciapiedi presenti su viale Vasco De Gama, ormai ridotti a un vero colabrodo nonostante si trovino al centro di Ostia.

“L’esempio lampante lo troviamo con il nuovo marciapiede presente all’incrocio tra viale Vasco De Gama e via dei Velieri, che nonostante sia di recente costruzione vede già la presenza di una buca insidiosa: tale voragine si presenta nelle vicinanze della fermata dell’autobus 05/, diventando pericolosa soprattutto per i residenti più anziani che tendono a spostarsi con il mezzo pubblico.

La pericolosità di questa buca s’aggrava nelle ore notturne, dove la mancanza d’illuminazione di questa tratta rende non visibile tale punto.

Chiediamo all’Amministrazione locale il pronto ripristino di questo tratto pedonale, calcolando come tale situazione vada avanti da diversi mesi senza che siano mai avvenuti gl’interventi di manutenzione necessari” – conclude il comunicato.