Seguici su

Cerca nel sito

#Elezioni Comunali, aperti i seggi, si vota in 1.004 città

Chiamati alle urne oltre 9 milioni di cittadini. Al voto Tarquinia, Montanto di Castro, Ardea, Cerveteri, Ladispoli, Gaeta, Ponza, Sabaudia, San Felice Circeo.

#Elezioni Comunali, aperti i seggi, si vota in 1.004 città

Chiamati alle urne oltre 9 milioni di cittadini

Il Faro on line – Sono stati regolarmente aperti alle ore 7 i seggi per le elezioni comunali in 1.004 città, per il rinnovo di sindaci e consigli comunali. Complessivamente a questa tornata elettorale sono interessati 9.172.026 elettori, dei quali 4.428.389 di sesso maschile e 4.743.637 di sesso femminile, in 10.822 sezioni elettorali.

Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle 23, al termine delle operazioni di voto e dell’accertamento del numero dei votanti.

La tornata amministrativa interessa, in particolare, quattro capoluoghi di Regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila; e 21 di provincia: Alessandria, Asti, Belluno, Como, Cuneo, Frosinone, Gorizia, La Spezia, Lecce, Lodi, Lucca, Monza, Oristano, Padova, Parma, Piacenza, Pistoia, Rieti, Verona, Taranto e Trapani.

Nel Lazio in tutto sono 55 i Comuni al voto. Per le zone di competenza del Faro on line, che insiste su tre province (Viterbo, Roma e Latina) i comuni al voto sono: Tarquinia, Montanto di Castro; Ardea, Cerveteri, Ladispoli; Gaeta, Ponza, Sabaudia, San Felice Circeo.

E’ chiaro che comunque Il Faro on line seguirà in tempo reale, con lo speciale elezioni raggiungibile dalla Home page, lo spoglio ufficiale di tutti i Comuni al voto, anche quelli non del litorale. Sarà dunque possibile trovare sul nostro quotidiano la situzione UFFICIALE aggiornata dal Ministero degli Interni.