Seguici su

Cerca nel sito

#Sperlonga, servizi cimiteriali a rilento, arriva la denuncia dei cittadini

La lista civica "Sperlonga cambia" ha annunciato la presentazione di un'interrogazione al vice-sindaco facente funzioni avente oggetto i servizi cimiteriali del comune pontino.

#Sperlonga, servizi cimiteriali a rilento, arriva la denuncia dei cittadini

Il Faro on line – Diversi cittadini, allarmati, hanno segnalato il grave malfunzionamento dei servizi cimiteriali del proprio comune di residenza: Sperlonga. Pare, infatti, che non ci siano più loculi disponibili per le tumulazioni.

Sono 5 i feretri in attesa di essere tumulati. Di questi, 4 si trovano in loculi provvisori e 1 ancora nella sala mortuaria.

Nel cimitero locale, quindi, non c’è più spazio ma, malgrado siano passati diversi mesi dalla denuncia fatta in Consiglio comunale da “Sperlonga cambia” la situazione è rimasta la stessa.

Il gruppo consiliare, allora, attraverso il suo capogruppo, Marco Toscano, ha annunciato la presentazione di un’interrogazione al vice-sindaco facente funzioni avente oggetto la situazione del cimitero del comune pontino.

Dalle inefficienze delle procedure di estumulazioni, alla carenza di loculi, al rischio di un’emergenza sanitaria, sono tante le criticità da affrontare. La presentazione di questa interrogazione è finalizzata ad ottenere un intervento immediato della maggioranza.