Seguici su

Cerca nel sito

#Fondi, ottantenne cade mentre sta raccogliendo i fichi, interviene il soccorso alpino

Considerata l'età della signora, la zona impervia e la tipologia della caduta, per i soccorsi è stato richiesto l'intervento di un'eliambulanza proveniente da Viterbo che aveva con sé a bordo il soccorso alpino.

#Fondi, ottantenne cade mentre sta raccogliendo i fichi, interviene il soccorso alpino

Il Faro on line – Paura per un ottantenne di Fondi, che intorno alle 6:00 di ieri mattina sarebbe caduta mentre raccoglieva i fichi nei pressi del Santuario della Madonna della Rocca.

Da una prima ricostruzione, la donna si sarebbe allontanata all’alba, raggiungendo una zona di montagna piuttosto impervia, come del resto era solita fare, per poi arrampicarsi alla ricerca dei rami con i frutti più maturi.

Una distrazione, però, le ha fatto perdere il controllo ed è precipitata in un volo di diversi metri, battendo la schiena.

Considerata l’età della signora, la zona impervia e la tipologia della caduta, per i soccorsi è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza proveniente da Viterbo che aveva con sé a bordo il soccorso alpino.

Un medico si è calato con la strumentazione, ha messo in sicurezza l’anziana signora per poi spostarla in un campo limitrofo così, attorno alle 9:00, la donna è stata finalmente trasferita in elicottero.

infine, la donna è stata portata d’urgenza al Santa Maria Goretti di Latina dove si trova ricoverata in condizioni fortunatamente non gravissime.