ETRURIA SCHERMA DORATA |
Sport
/

Gaia Cantucci vince due ori a Bratislava, nel fioretto individuale e a squadre

12 giugno 2017 | 14:00
Share0
Gaia Cantucci vince due ori a Bratislava, nel fioretto individuale e a squadre

Successi Internazionali per il Club Etruria Scherma Cerveteri. Vittoria al campionato della Repubblica Slovacca.

Gaia Cantucci vince due ori a Bratislava, nel fioretto individuale e a squadre

Il Faro on line – L’atleta, italo-slovacca, Gaia Cantucci, nata e cresciuta, schermisticamente parlando, tra le fila della scuola di scherma di Cerveteri (RM), ha partecipato, in virtù della sua doppia cittadinanza, alle finali del Campionato Slovacco, svoltosi a Bratislava dall’1 al 4 giugno 2017. Lo ha fatto, con risultati eccellenti: ha vinto la medaglia d’oro, nella categoria under 17 di fioretto femminile individuale e ancora, oro nella categoria giovani e assoluti di fioretto femminile a squadre, insieme alle sue compagne Viktoria Kralikova e Veronika Kralikova, della scuola di scherma d’adozione, di Bratislava.

“Avevo intrapreso questa strada, per provare nuove esperienze sportive, ma non mi sarei aspettata di raggiungere un così importante risultato alla mia prima apparizione “estera” – racconta Gaia – ringrazio comunque tutti i compagni della scherma Cerveterana, con cui mi alleno quotidianamente – prosegue la vincitrice degli ori under 17 – anche se gareggio con i colori della nazionale Slovacca, sotto la divisa indosso la maglietta di “Etruria Scherma”.

Un risultato importante quindi per la scherma di Cerveteri (Roma), sia per il bagaglio di esperienze culturali, che Gaia condividerà con i compagni, sia perché  l’allenamento e la tecnica  della scuola cerveterana viene esportato al di fuori dei confini nazionali: “Contentissima di questo risultato, che ci proietta direttamente ai piani alti della scherma internazionale – sottolinea  la maestra Marcela Lessova – felice che Gaia possa condividere questa gioia con i propri compagni – continua a chiarire, con soddisfazione – in questo sport la vittoria è individuale, ma il successo è di tutti”.

Facciamo i complimenti a questa piccola realtà sportiva, che è la scherma a Cerveteri (RM) e confidiamo nella possibilità che Gaia possa confermare il suo valore nella prossima stagione, quando, grazie a questo risultato ottenuto, avrà la possibilità di partecipare ai campionati europei under 17 e gli auguriamo di conquistare la finale di Sochi 2018, in Russia.

Invitiamo tutti ad approfittare della promozione “Giugno open Day” , che l’Etruria Scherma offre a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa disciplina. Presso la palestra Art Fitness a Cerveteri in Via dei Montarozzi 36, tel 3383708126, email  etruriascherma@gmail.com, pagina facebook Etruria Scherma.