Seguici su

Cerca nel sito

Karate, agli Italiani Cadetti vincono Agus, Boselli e Cavallaro

Intensa seconda tappa della competizione nazionale, ad Ostia. Le finali dell’ora di pranzo hanno decretato le 5 campionesse italiane 2017

Karate, agli Italiani Cadetti vincono Agus, Boselli e Cavallaro

Il Faro on line – Con le gare della classe femminile, si sono chiusi i Campionati italiani di kumite, categoria cadetti. Nella giornata di ieri, fino al pomeriggio, le under 18 si sono sfidate sui tatami allestiti al Pala Pellicone, esibendo grinta e impegno.

Centinaia le karateka partecipanti, provenienti da tutta Italia. Sono state 5 le categorie di peso, in cui si sono incontrate le atlete. In quella dei 48 kg, ha vinto Asia Agus, che ha battuto in finale Angelica Lucrezia Molgora. Camilla Palma e Federica Schicchi hanno messo al collo, il bronzo. Nei 53 kg, è stata Martina Boselli a salire sul gradino più alto del podio, vincendo la finale su Nicole Murabito. Il bronzo di questo peso è andato invece a Veronica Brunori e Giulia Cornolò. Federica Cavallaro si è laureata campionessa italiana nei 59 e l’argento della competizione 2017 è andato a Giulia Angelucci. Il terzo posto è stato conquistato invece da Syria Mancinelli e Giorgia Frignani.

Nelle due massime categorie di peso, quella dei 66 e dei +66 kg, sono state rispettivamente Eva Pieri e Camilla Petruzzi a vincere. Nel primo peso, Pamela Bodei è uscita sconfitta dalla finale e ha messo al collo, l’argento, mentre Sofia Rampazzo e Giada Ciofani hanno vinto il bronzo. Nel secondo peso, dei +66 kg, il secondo posto è stato ottenuto da Chiara Massagrande, che ha condiviso il podio con Mara Bertoli e Camilla Balestrieri che hanno entrambe conquistato il terzo posto.