Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, Sala Ruspoli, al via le ‘Serate ad Maiora’

L'incasso sarà devoluto alle attività dell'Avis della Città.

Cerveteri, Sala Ruspoli, al via le ”Serate ad Maiora”

Il Faro on line – “Una serata di musica e solidarietà oggi, mercoledì 14 giugno alle ore 20.00 nei locali di Sala Ruspoli a Cerveteri” – lo rende noto il Comune di Cerveteri in un cmunicato stampa.

“Serate Ad Maiora” è il nome del ciclo di appuntamenti culturali organizzati dall’Associazione Ad Maiora Semper e dal Comitato di Zona Cerenova Campo di Mare, che vedranno alternarsi brani musicali, in un mix che vanno dal jazz alla lirica, dalla neomelodica al gospel fino al rock, alla lettura alla poesia.

Doppio l’obiettivo della serata: promuovere gli artisti, gli scrittori e i fermenti culturali del territorio, e la solidarietà.

L’ingresso infatti, è libero ‘a cappello’, dove il pubblico potrà dare la propria offerta libera. Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività dell’Associazione Avis di Cerveteri.

Nella prima serata, dal titolo “Da Trastevere a Mergellina” si esibirà al pianoforte il cantautore Celeste Conte, da decenni residente a Cerenova e di origine partenopea, che ha messo in musica molte poesie in lingua napoletana di Salvatore di Giacomo ed ha anche musicato alcuni componimenti poetici in vernacolo romanesco di Corrado Croce, esperto operatore culturale degli Scavi di Ostia Antica.

Il gruppo sarà integrato da un chitarrista e da un percussionista, con la splendida ed intensa voce di Maria Ambrosio e di Pasquale Ambrosio.

Nel corso della serata sarà presentato lo scrittore Enzo Parabita, ricercatore di storia italiana ed europea oggi alla pubblicazione di due saggi storici dai contenuti inusuali su alcuni tratti della vera Storia d’Italia” – conclude il comunicato.