Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, in vigore il calendario estivo della raccolta Porta a Porta

Aumentano i giorni per il conferimento dell'organico, dei materiali non riciclabili e degli imballaggi in plastica.

Cerveteri, in vigore il calendario estivo della raccolta Porta a Porta

Il Faro on line – “Da domani, giovedì 15 giugno, entra in vigore il calendario estivo per la raccolta differenziata Porta a Porta del Comune di Cerveteri” – lo rende noto il Comune in un comunicato stampa.

“A Cerveteri capoluogo, al Borgo di Ceri, al Borgo del Sasso e al Cerqueto viene implementata la raccolta degli scarti alimentari ed organici.

I passaggi per questa tipologia di rifiuto passano da 3 a 4 giorni su 7. L’organico fino al 15 settembre verrà ritirato il lunedì mercoledì giovedì e sabato.

Per le frazioni di Marina di Cerveteri e di Valcanneto il calendario estivo prevede oltre ad 1 giorno in più a settimana per la raccolta degli scarti alimentari ed organici non più 3 giorni su 7 ma 4 su 7 anche 2 giorni dedicati alla raccolta dei materiali non riciclabili e degli imballaggi in plastica passando così da una raccolta 1 giorno su 7 a una raccolta di 2 su 7.

Invariato il calendario per “Case Rurali e Sparse – Zona 1 e 2, si ricorda che per queste zone di campagna la raccolta degli scarti alimentari e organici è riservata a tutti gli utenti che non possono utilizzare la compostiera domestica e che ne facciano esplicita richiesta all’Ufficio Protocollo.

Inoltre è sempre possibile per tutti gli utenti di queste zone conferire i rifiuti organici e i pannolini presso le isole itineranti che vengono posizionate sul territorio il sabato mattina.
Il calendario estivo rimarrà in vigore fino a venerdì 15 settembre. Il calendario completo, è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it

Il kit per effettuare la differenziata si può ritirare tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 14.30 alle 16.30 presso il Centro Servizi in Via Settevene Palo Nuova a Cerveteri. Per ritirarli è sufficiente presentare documento d’identità valido e codice fiscale.

Si ricorda all’utenza che per richiedere il ritiro a domicilio di pannolini e pannoloni per utenze con neonati da 0 a 24 mesi di età o adulti con patologie specifiche, è necessario presentare al Protocollo dell’Ente il modulo disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, il Protocollo o scaricabile dal sito internet www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione Cerveteri chiama a Raccolta” – conclude il comunicato.