terremoto |
Cronaca Locale
/

Domani parte la Tirreno-Adriatica di solidarietà in bici

14 giugno 2017 | 07:11
Share0
Domani parte la Tirreno-Adriatica di solidarietà in bici

Da Ostia verso Nazzano, poi Rieti, Amatrice, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Ascoli e San Benedetto del Tronto.

Domani parte la Tirreno-Adriatica di solidarietà in bici

Il Faro on line – Giovedì prossimo avrà inizio la terza avventura della serie: Veni,Vidi…by Bici. La prima ci aveva visto raggiungere l’EXPO a Milano, la seconda il giro delle province del Lazio, questa volta un più numeroso gruppo di ciclisti dell’Associazione Ostia in Bici: Daniela, Patrizia T., Giuseppe, Alemanno, Carlo, Sergio ed Angelo accompagnati da Patrizia C. che sarà di supporto al gruppo con il furgone generosamente offerto da CicliPetta, coraggiosamente partiranno in bicicletta per raggiungere San Benedetto del Tronto, sulla riviera adriatica, per portare un messaggio (anche concreto) di solidarietà ai comuni colpiti dal recente terremoto.

Da Ostia verso Nazzano, poi Rieti, Amatrice, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Ascoli e San Benedetto del Tronto, per poi tornare ad Ostia con i mezzi pubblici. In ognuna di queste città verrà portata la nostra bandiera ed un messaggio di promozione del cicloturismo.

Il GRUPPO DONATORI VOLONTARI AMICI DELL’OSPEDALE GRASSI e l’ASSOCIAZIONE FIAB ROMA OSTIA IN BICI, intendono portare un segno di “concreta solidarietà” alle popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal terremoto. Sarà un modo che ci permettterà di rendere “più largo” il concetto della donazione. Donare il Sangue è un gesto d’amore, portare solidarietà e vicinanza a chi è stato cosi duramente colpito, completa ogni gesto d’amore.

Questa la tabellina di marcia

15/6 – Part. dall’osped. Grassi ore 09,00 (arrivo 08,30) Arrivo Oasi Tevere –Farfa (Nazzano)
16/6 – Part. 09.00 arrivo a Rieti ore 15.00 – 18,30 Incontro con AVIS Rieti e Autorita’ Locali
17/6 – Part. Ore 08,30 –incontro con Ciclisti locali- Arrivo ad Amatrice ore 16,30 – Ore 18,00 Incontro con Associazioni
18/6 – Part. Ore 09,30 per Parco Don Minozzi – Piazza del Donatore ad Amatrice per un incontro con Amministrazione ore 10 partenza da Amatrice, ore 11 arrivo ad Arquata, ore 12 partenza da Arquata, ore 14 arrivo ad Acquasanta Terme. Ore 18,00 Incontro con le autorità.
19/6 – Part. Ore 09,00 arrivo ad Ascoli ore 13,00 – ore 18,00 Incontro con Comunita’ di Capodacqua
20/6 – Part. Ore 09,00 arrivo a S.Benedetto del Tronto ore 13.30
21/6 – Partenza per Ostia con bus (biciclette su furgone)

L’evento è organizzato dal GRUPPO DONATORI VOLONTARI AMICI DELL’OSPEDALE GRASSI e dall’ASSOCIAZIONE FIAB ROMA OSTIA IN BICI, gode del patrocinio Regione Lazio-Centro Regionale Sangue, ASL ROMA3 SIMT-Centro Trasfusionale Osp.G.B. Grassi Ostia e si avvale di numerosi partners sociali e commerciali: l’AVIS di Roma e di Rieti, la CROCE ROSSA ITALIANA del Municipio Roma X, l’ASL Roma 3, la BANCA DEL SANGUE di Ostia, GRUPPO-E forniture edili, CANALE 10, il COMITATO DI QUARTIERE OSTIA ANTICA SALINE, LA GAZZETTA DEL LITORALE, LIONS ROMA MARE, IPERFOOD, CICLI PETTA, LA COPISTERIA.

L’appuntamento è alle 8.30 di Giovedì 15 di fronte all’Ospedale G.B.Grassi, in Via Gian Carlo Passeroni, 28 al Lido di Ostia, la partenza avverrà alle ore 9:00.
Chiunque possa e abbia voglia di salutare i ciclisti e magari accompagnarli per un tratto di strada sarà il benvenuto.