la guerra dell'immondizia |
Cronaca Locale
/

#Torrimpietra, Comitato Mobasta Pizzo del Prete ‘La zona bianca non esiste’

14 giugno 2017 | 09:40
Share0
#Torrimpietra, Comitato Mobasta Pizzo del Prete ‘La zona bianca non esiste’

I Portavoce: “La lettera della Città Metropolitana di Roma deve essere ritirata immediatamente”.

#Torrimpietra, Comitato Mobasta Pizzo del Prete: ”La zona bianca non esiste”

Il Faro on line – “Il 17 giugno ore 10 a Torrimpietra sulla via Aurelia manifesteremo per ribadire il nostro Mobasta” – lo dichiara il Comitato Mobasta Pizzo del Prete in un comunicato.

“La lettera della Città Metropolitana di Roma che individua la cosiddetta ‘zona bianca’ nei comuni di Cerveteri e Fiumicino dove sarebbe possibile localizzare impianti di trattamento dei rifiuti deve essere ritirata immediatamente.

Quanto emerge dalle controdeduzioni delle Amministrazioni locali, in attesa dell’aggiornamento che sarà necessario prevedere in funzione della risposta della Sovrintendenza dell’Etruria Meridionale, evidenzia l’errore clamoroso presente sulla cartografia allegata alla lettera in questione.

I cittadini del territorio scendono in piazza per dimostrare che nei nostri comuni non si passa, non saranno più consentite decisioni prese dall’alto a discapito di una campagna tra le più belle del Lazio solo per risolvere i problemi della capitale.

Non saremo mai la discarica di Roma. Continueremo a fare fa sentinelle e custodi dell’integrità della nostra terra fino a che non si metterà la parola fine a questa vicenda indecente, fino a che la zona bianca di Cerveteri e Fiumicino non sarà cancellata per sempre dalle carte e dalle teste dei politici di turno” – conclude il comunicato.