l'evento |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, Festa Patronale Stella Maris, domani ‘Il Miglio per la Pace’

15 giugno 2017 | 12:00
Share0
#Fiumicino, Festa Patronale Stella Maris, domani ‘Il Miglio per la Pace’

La sfida, a staffetta, si svolgerà sulla lunghezza di circa 1.6oo metri.

Fiumicino, Festa Patronale Stella Maris, domani ”Il Miglio per la Pace”

Il Faro on line – “Un evento nell’evento: venerdi 16 giugno, nella Festa patronale, ci sarà il “Miglio per la Pace”, la manifestazione podistica organizzata dall’Asd Villa Guglielmi di Fiumicino” – lo afferma in una nota il comitato organizzativo.

La sfida, a staffetta, si svolgerà sulla lunghezza di un miglio terrestre (mt.1.609) in via delle Meduse su un circuito di 800 metri da ripetere due volte. La partenza del primo frazionista è fissata alle ore 19.00. Ogni squadra sarà composta da 5 atleti, di cui una obbligatoriamente donna. Ogni frazionista dovrà compiere la distanza di un miglio terrestre e poi passare il testimone al compagno/a.

Tra le squadre che si sfideranno ci sono l’Atletica Villa Guglielmi, il Gs Isola Sacra, i Sea Runners, il gruppo Fulmini e Saette, l’Atletica La Sbarra e la Podistica Solidarietà.

Alla manifestazione spazio anche per i più piccoli. Prima della gara, al via un ‘mini miglio per la pace’. Saranno 60 i metri da disputare a squadre e dedicati ai giovani podisti dai 6 ai 13 anni” – conclude il comunicato.