Seguici su

Cerca nel sito

#Latina Città della Cultura del Lazio, al via la raccolta di proposte per la candidatura al bando regionale

L'obiettivo: promuovere la crescita del turismo e degli investimenti nel territorio.

#Latina Città della Cultura del Lazio, al via la raccolta di proposte per la candidatura al bando regionale

Il Faro on line – E’ stato pubblicato sull’albo pretorio l’Avviso Pubblico per raccogliere progetti, idee, proposte con cui il Comune intende candidare Latina al titolo di Città della Cultura della Regione Lazio.

L’Assessorato alla Cultura punta al contributo di 100mila euro previsto dal bando di concorso della Regione che premierà un programma di iniziative e attività di valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale orientate a promuovere la crescita del turismo e degli investimenti nel territorio.

L’Avviso regionale, rivolto ai Comuni del Lazio, prevede all’articolo 8 la possibilità di condividere i progetti con soggetti pubblici e privati presenti sul territorio e un’eventuale partecipazione dei cittadini al percorso di candidatura.

In linea con tali disposizioni, l’Amministrazione ha pubblicato l’Avviso perché intende definire i contenuti della propria candidatura coinvolgendo la cittadinanza, gli operatori economici, le associazioni, gli enti pubblici e tutti i soggetti interessati al rilancio turistico, culturale e sociale di Latina e del suo territorio. Dal Comune arriva l’invito a presentare idee utili a predisporre la proposta per la candidatura della città e che siano di supporto all’Amministrazione nella messa a punto del progetto con cui concorrere al titolo.

Tali idee dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica scuolaculturasport@pec.comune.latina.it o consegnate al Palazzo della Cultura di Via Umberto I entro il 25 giugno. I tempi stringenti sono dettati dal bando regionale, in scadenza il 10 luglio.