l'iniziativa |
Focus
/

Quote Merito, l’iscrizione diventa gratuita #legalità #impegno

15 giugno 2017 | 00:14
Share0
Quote Merito, l’iscrizione diventa gratuita #legalità #impegno

Non far sentire soli coloro che combattono per la giustizia, in ogni sua forma.

Quote Merito, l’iscrizione diventa gratuita #legalità #impegno

Il Faro on line – “Non importa che sia un uomo o una donna, ciò che conta è che sia una persona competente e onesta” . E’ questo lo slogan fondante dell’associazione Quote Merito, presidente Arcangela Galluzzo, che si impegna da tempo nel promuovere la valorizzazione del “merito” e della competenza professionale in tutti i settori ed in particolare in quello della pubblica amministrazione.

Tra gli obiettivi, attuare la concreta separazione dei poteri tra politica e amministrazione, creare le condizioni per la partecipazione dei cittadini alle scelte che riguardano i servizi a loro destinati, promuovere la semplificazione dei procedimenti amministrativi al fine di tutelare i cittadini e le imprese, redigere proposte di legge di iniziativa popolare finalizzate al raggiungimento degli obiettivi espressi.

Fondamentale l’aspetto della legalità, tema molto caro all’associazione Quote merito; la competenza, lo stduio e la professionalità sono il primo grande baluardo all’illegalità. La cultura della legalità deve partire dalle scuole, tanto quanto la cultura del merito.

L’illegalità cerca scorciatoie, e quando trova chi si oppone lo isola. Anche su questo fronte Quote merito è in prima linea, per non far sentire soli coloro che combattono per la giustizia, in ogni sua forma. Con lo stesso spirito quest’anno si è deciso di non far pagare alcuna quota per l’iscrizione. Chi si impegna in un progetto come questo lo deve fare per puri spirito di adesione, e non deve né pagare né essere pagato.

Iscriversi è facile

Basta collegarsi al sito http://www.quotemerito.it/ cliccare su “Diventa Socio” e riempire il form. Resta comunque anche la possibilità di contribuire alle spese di organizzazione convegni e alle varie attività dell’associazione in qualità di socio sostenitore.