emergenza |
Cronaca Locale
/

Cinque incendi in 48 ore, #Fiumicino infuocata

16 giugno 2017 | 17:10
Share0
Cinque incendi in 48 ore, #Fiumicino infuocata

In azione la protezione civile Nuovo Domani, Operativi i vigili del Fuoco.

Cinque incendi in 48 ore, #Fiumicino infuocata

Il Faro on line – Appena inziata la stagione, siamo già a cinque incendi in 48 ore. Il primo su via Tre Denari lato ferrovia, il secondo a Granaretto, in prossimità della stazione ferroviaria di Torrimpietra; qui i Vigili del Fuoco di Cerveteri sono stati imèegnati con due automezzi. Alla fine sono bruciati circa 15 ettari di bosco e sterpaglie, ma i pompieri – insieme agli uomini della Protezione civile Nuovo Domani – hanno impedito alle fiamme di propagarsi alle abitazioni presenti in zona.

«Poi ancora un altro incendio – racconta il responsabile della Protezione civile, Alfredo Diorio -: quello su via della Tricolana, che è stato spento nella giornata di giovedì ma nella notte è ripreso, e c’è voluto un nuovi intervento ieri pe domarlo».

Infine un quarto, per colpa di un irresponsabile che ha bruciato un cumulo di rifiuti non rimossi davanti a Fattoria Verde a Palidoro. Resta il problema della manutenzione del verde, sia per ciò che riguarda quello pubblico sia ancor di più per quello privato. Troppo spesso campi incolti si trasformano in «bombe» pronte ad esplodere.

E tanto per chiudere la giornata di oggi, a fuoco anche il Parco Claudio Villa, su Via Priaroggia, da pochissimo acquisito dal Comune.