Seguici su

Cerca nel sito

Europei Tuffi, piattaforma di bronzo per Maicol Verzotto e Noemi Batki, nel sincro misto

Seconda medaglia per l’Italia e per Verzotto. In coppia con la Batki, si tuffa dai 10 metri e trova il bronzo

Europei Tuffi, piattaforma di bronzo per Maicol Verzotto e Noemi Batki, nel sincro misto

Il Faro on line – E dalla piattaforma, è arrivata la seconda medaglia, dagli Europei di tuffi. Ed ancora una volta, è stato Maicol Verzotto a salire sul terzo gradino del podio. Ha aggiunto all’oro conquistato con Elena Bertocchi, nella prima giornata di gare a Kiev, il bronzo con accanto, un’altra campionessa, fanciulla dei tuffi azzurri.

Insieme a Noemi Batki, si è lanciato nel sincro misto e ha trovato, dalle bollicine sollevate dall’acqua, il bronzo, con la sua compagna di gara. E’ stata una grande prova, quella mostrata dalla coppia tricolore, facente parte di un carnéé di avversari, con ben 6 altre coppie agguerrite. In  cinque poi hanno combattuto fino alla fine. Con un punteggio totale di 299.58, Maicol, targato Fiamme Oro e Noemi, tuffatrice plurimedagliata dell’Esercito, si sono classificati a meno un punto, dalla coppia russa, Timosyinina – Minibaev. E’ stata la Gran Bretagna a vincere dai 10 metri.

Intanto, l’Italia festeggia la sua seconda medaglia, in una competizione continentale, che era cominciata con i migliori auspici, con il titolo europeo di Verzotto e Bertocchi. Sono due allora, le medaglie per il campione cremisi.

Foto : federnuoto.it