Torna a #Gaeta ‘Primati & Delizie’

16 giugno 2017 | 07:12
Share0
Torna a #Gaeta ‘Primati & Delizie’

Sarà Luigi Ridolfi il delegato alla Sport della nuova squadra di Mitrano.

Torna a #Gaeta ‘Primati & Delizie’

Il Faro on line – Nel pomeriggio di ieri, 15 giugno 2017, un caldo sole al tramonto ha accarezzato la rassegna premi di Primati & Delizie, presso lo stabilimento balneare La Nave di Serapo di Gaeta. Non poteva mancare il suono delle onde del mare alla conferenza stampa della X Edizione della festa dello sport, che si terrà il prossimo martedì 20 giugno, ore 20.00, nei meravigliosi giardini dell’Hotel Serapo.

Un pomeriggio intenso, con una folta platea, attenta. E con la Giuria, composta da figure di eccezione: il Direttore del giornale Sportgaetano.it, nonché ideatore di Primati & Delizie, Antonio Pio Marzullo, l’assessore allo Sport uscente Luigi Ridolfi, Angelo Ciccone, Enrico Lisetti ed Enzo Di Capua.

Per l’occasione, tra lo stupore dei presenti, il Sindaco rieletto Cosmo Mitrano ha rivelato il primo uomo della sua nuova squadra, proclamando Luigi Ridolfi come delegato allo Sport della città di Gaeta tra gli scroscianti applausi della platea accorsa alla Nave di Serapo.

“Ricordo quando abbiamo scelto il nome dell’evento – esordisce Cosmo Mitrano – mancava nel golfo di Gaeta un evento che raccogliesse tutto lo sport, che desse spazio anche agli sport minori. Primati & Delizie è una formula vincente, la Giuria è composta da persone serie e professionali”.

“Dobbiamo imparare a guardare il bicchiere mezzo pieno, a guardare avanti. In questa mia prima uscita permettetemi di esprimere le mie emozioni. Darò anche una notizia bomba – continua e sorride, entusiasta – C’è chi nasce cuoco, chi nasce calciatore e chi nasce per lo sport, come Luigi Ridolfi, al quale riaffido la delega dello Sport”.

Avremo atleti importanti, non solo di Gaeta” precisa il Direttore Pio Marzullo. Nella lunga lista dei ringraziamenti, afferma: “Un ringraziamento speciale agli sponsor, che ci permettono di portare avanti questa manifestazione sempre piu grande”.

“Usiamo tre parametri fondamentali per attribuire i premi – spiega il delegato allo sport Luigi Ridolfi – l’impegno, il risultato e il livello del risultato“.

Molti gli ospiti d’eccezione che saranno presenti il 20. Riccardo Viola, presidente Coni Lazio, Romano Battista, medaglia olimpica del canottaggio portacolori delle Fiamme Gialle, Salvatore Rossini, libero della nazionale azzurra di pallavolo e medaglia d′argento alle olimpiadi di Rio de Janeiro, Alessia Mesiano (nella foto), laureata nel Kazakistan, campionessa del mondo di boxe nella categoria 57 kg e portabandiera del gruppo sportivo delle Fiamme Oro.

“Coloro che riceveranno il premio dovranno apprezzarlo in maniera adeguata” sottolinea il direttore Pio Marzullo – perché è il frutto del duro lavoro di un anno. Abbiamo cercato di fare il nostro meglio”.

Di seguito l’elenco dei Premi Primati e Delizie 2017:

Premio  “Francesco Anellino” a Francesco  Bardi Frosinone Calcio

Premio “G.Grasso” a Erasmo Lombardi

Premi Top Premio Miglior Allenatore a Enzo Baldassarre (Serapo Sport Gaeta)

Premio Miglior Atleta a Andrea Paciello CT Gaeta

Premio Miglior Istruttore a Sirio Perrone Pgs Don Bosco Gaeta

Premio Miglior Dirigente a Antonio Di Biagio Mistral Città di Gaeta

P. Simbolo dello Sport Pontino Alessia Mesiano Fiamme Oro, Alessandro Baffi Serapo Sport Gaeta

Premi Speciali:

CT Gaeta

Mistral  Juniores

Vigor Gaeta Giovanissimi

Sporting Club Gaeta Under 18

Serapo Sport Gaeta Master

Premi Riviera di Ulisse

Itri Juniores regionale

Heracles Scauri

Marcantonio Ferrone

Premi Golden Boy

Gabriele Verrecchia (Itri Calcio)

Ilaria Di Florio Arbitro Formia

Premio “The best under of year” Antonio Di Tucci (Vigor Gaeta)

Premio “The best senior of year” Simone Leccese (Pgs Don Bosco Gaeta)

Premio Vela d′oro Alessandro Burzi (Globulo Rosso)