la denuncia |
Cronaca Locale
/

Tritovagliatore a #Ostia, Sinistra Italiana ‘Inquietanti bugie a 5 stelle’

17 giugno 2017 | 07:34
Share0
Tritovagliatore a #Ostia, Sinistra Italiana ‘Inquietanti bugie a 5 stelle’

Possanzini: “La Sindaca Raggi e il Capogruppo Ferrara chiariscano immediatamente. Le parole servono a poco quando i fatti dicono tutt’altro”.

Tritovagliatore a #Ostia, Sinistra Italiana ‘Inquietanti bugie a 5 stelle’

Il Faro on line – “Se togli tutto ciò che è impossibile quel che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità” diceva Sherlock Holmes. La Sindaca Raggi, il capogruppo Ferrara e la delegata della Sindaca, Giuliana Di Pillo, ci avevano rassicurati con parole forti e decise: il tritovagliatore non arriverà mai ad Ostia“. Lo dichiara MarcoPossanzini, segretario di Sinistra Italiana nel X Municipio.

“Parole, appunto, perchè oggi la Regione Lazio ha comunicato di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria per autorizzare il posizionamento del tritovagliatore in Via dei Romagnoli.

A questo punto, al netto di tutto, ci chiediamo chi, quale manina istituzionale, ha chiesto l’autorizzazione per spostare il tritovagliatore da Rocca Cencia a Via dei Romagnoli. Ce lo chiediamo per diversi motivi. Il primo è legato prettamente ad una questione tecnica, chi ha promosso questa richiesta di spostamento ha consapevolezza, è a conoscenza, che Via dei Romagnoli resterà chiusa al traffico per mesi e che sulla Via del Mare i mezzi pesanti non possono circolare perchè il codice della strada lo vieta?

Chi ha promosso questa richiesta di spostamento ha verificato che il sito scelto sia idoneo a questo tipo di trattamento dei rifiuti? Chi ha promosso questa richiesta di spostamento ha informato i residenti e ne ha discusso con loro in virtù dei tanto blanditi principi di partecipazione e di trasparenza?

E poi, cosa ancora più grave, se la Regione Lazio annuncia che l’Ama ha completato la documentazione per l’iter autorizzativo, significa che qualcuno questa richiesta l’ha fatta quindi è inutile negare o fingere di non saperne nulla perchè la pezza diventa peggio del buco. Per questi motivi chiediamo alla sindaca Raggi, al capogruppo Ferrara e alla delegata della Sindaca, Giuliana Di Pillo, di chiarire immediatamente cosa è accaduto, perchè le parole, le rassicurazioni, servono a poco quando l’evidenza dei fatti dice tutt’altro” – conclude Possanzini.