iniziative |
Cronaca Locale
/

Enpa #Fiumicino ‘un’estate tutta per loro’

18 giugno 2017 | 17:37
Share0
Enpa #Fiumicino ‘un’estate tutta per loro’

In occasione di due appuntamenti sono stati “microchippati” 234 cani.

Enpa #Fiumicino ‘un’estate tutta per loro’

Il Faro on line –  “Straordinari sono gli eventi solidali nel nostro territorio e con l’entrata ufficiale dell’Enpa, come valore aggiunto, si accende un altro potente motore per la tutela dei nostri amici a quattro zampe”, così in una nota Luisa Serratore , volontaria accreditata Enpa.

Nel primo appuntamento, quello del 23 aprile a Fiumicino, e nel secondo dell’11 giugno a Fregene, sono stati “microchippati” ben 234 cani.

“Un risultato di tutto rispetto – prosegue Laura Serratore – che premia la fatica dei volontari dell’Enpa che insieme al veterinario della sezione di Fiumicino dott. Marcenta hanno condotto questi eventi in maniera eccezionale, apprezzati sia dai cittadini che dalle istituzioni comunali con il consigliere Ferreri e l’Assessore Galluzzo sempre presenti al nostro fianco con l’unico obiettivo del benessere per gli animali e a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.

Nella preparazione di eventi simili progettata insieme ai volontari, e non solo, c’è stata la volontà di dare la possibilità a chi, non potendo, voleva regolarizzare la propria situazione secondo le norme in vigore e non incorrere nelle sanzioni ma che a breve entreranno a regime con i controlli previsti per i nostri amici a quattro zampe.

È stato ancora di più un concreto rafforzamento del senso di appartenenza alla nostra comunità, uno scambio di relazione solidale tra volontari, cittadini e autorità politiche del nostro comune.

Un ringraziamento particolare va a tutte quelle associazioni che hanno collaborato e che collaborano con noi come Avar “Il Faro” onlus, nonché Vivere Fregene e Nuovo Domani che, con il loro supporto logistico, hanno determinato la riuscita di questo secondo evento di Fregene” prosegue la nota.

Altri eventi, sempre organizzati dalla sezione Enpa di Fiumicino, inizieranno ad accendersi proprio nella Notte Bianca del prossimo 24 giugno, con la “Campagna contro l’abbandono”, e continuerà con gli stand il 1 luglio in Via delle Ombrine, al mercato, e il 2 luglio al centro commerciale Parco Da Vinci. In più abbiamo anche uno stand nella manifestazione di Roma “lungo il Tevere…. Roma 2017”.

Il 26 agosto, invece, a Fiumicino ci sarà “La giornata mondiale del Cane”. “Un motore solidale, per lo sviluppo delle relazioni sociali, con tutti i protagonisti, è una battaglia a più mani, per la tutela e la difesa dei diritti degli animali”, conclude la Volontaria.