Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, caldo, caldo e ancora caldo previsioni

Previsioni per oggi e domani

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo la parziale attenuazione del caldo favorita domenica dall’intrusione di correnti relativamente fresche di origine atlantica, con la nuova settimana l’alta pressione tornerà ad alzare la voce occupando di nuovo con decisione tutta la nostra Penisola. Ci attende quindi una settimana con tempo nel complesso soleggiato e stabile, in cui le perturbazioni (e quindi anche le piogge) si terranno lontane dall’Italia.

Si aggraverà perciò il problema della siccità. Con il bel tempo inoltre dovremo fare i conti anche con il caldo, piuttosto intenso proprio a causa di un nuovo rinforzo dell’alta pressione di matrice africana. In particolare lunedì e martedì le temperature saranno quasi ovunque in crescita e nuovamente sopra la media stagionale, ma su livelli ancora tutto sommato accettabili, mentre da mercoledì vivremo una nuova intensificazione del caldo afoso con temperature che si porteranno anche attorno ai 35 gradi.

PREVISIONI PER LUNEDI’

Al mattino cielo in prevalenza sereno. Poche nubi solo tra le zone interne dell’Abruzzo e il Molise. Temperature minime in lieve diminuzione. Nel pomeriggio tempo soleggiato su tutte le regioni. Pochi anche i cumuli intorno alle cime dell’Appennino. Massime in aumento; punte di 31-32 gradi nelle zone interne e sul Tirreno. Venti di debole o al piu’ moderata intensita’. Mari: mosso l’Adriatico centrale, poco mossi gli altri settori.

PREVISIONI PER MARTEDI’

Al mattino cielo sereno su tutte le regioni. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio ancora ben soleggiato con nuvole quasi del tutto assenti anche in Appennino. Massime con punte fino a 33-34 gradi. Venti deboli slavo locali rinforzi legati al regime delle brezze.

 

Più informazioni su