Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, M5S ‘La Denominazione Comunale è un’occasione per salvare il mercato coperto’

Il Movimento: "Da anni trascurato dall'Amministrazione, si sta via via svuotando di commercianti e rischia la chiusura".

#Fiumicino, M5S ‘La Denominazione Comunale è un’occasione per salvare il mercato coperto’

Il Faro on line – “Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una delibera che regolamenta la Denominazione Comunale, una certificazione che viene data a prodotti, ricette, e eventi tipici del Comune di Fiumicino e che hanno una rilevanza storica e culturale” – lo afferma il Movimento 5 Stelle di Fiumicino in un comunicato.

“Abbiamo votato favorevolmente questa delibera, trovandola un buon modo per far ripartire il commercio dei prodotti tipici di Fiumicino.

Ma non ci accontentiamo di questo: il MoVimento 5 Stelle Fiumicino vuole di più. Abbiamo infatti riconosciuto questa denominazione come un’ottima occasione per risolvere un’altra annosa questione: la preservazione dello storico mercato coperto di via degli Orti.

Ormai da anni trascurato dall’amministrazione che non ha mai lavorato ad un rilancio, si sta via via svuotando di commercianti e rischia la chiusura, anche a causa di mire speculative degli ormai ben noti costruttori di Fiumicino: non ultimo il progetto di chiuderlo per erigere al suo posto un parcheggio multipiano.

Come M5S Fiumicino, riteniamo che il mercato coperto sia un baluardo storico di tutta Fiumicino, nonché un centro di raccordo di prodotti di qualità.

Pertanto riteniamo che se l’intenzione di creare una serie di prodotti De.Co. è concreta e reale, Sindaco e giunta non potranno prescindere dal rilancio del mercato coperto di via degli Orti, che è la sede perfetta per questa iniziativa” – conclude il comunicato.