Seguici su

Cerca nel sito

Vincoli e idrovore, i Cinque stelle incontrano i cittadini di #Fiumicino foto

Incontro aperto con la consigliera comunale Fabiona Velli e quella regionale Silvana De Nicolò

Vincoli e idrovore, i Cinque stelle incontrano i cittadini di Fiumicino

Il Faro on line – Movimento 5 Stelle in prima linea sul tema del rischio R4 (rischio di morte) relativo all vincolistica ambientale. In una riunione tenutasi nei giorni scorsi, la consigliera Fabiola Velli ha spiegato agli intervenuti la posizione del Movimento e le zioni che concretamente sta cercando di portare avanti per cercare di risolvere il problema.

Prima tra tutte le sblocco dei fondi già finanziati per la sistemazione duna nuova Idrovora all’ Isola Sacra la cui messa in funzione sarebbe un elemento fondamentale per mitigare, se non eliminare, il rischio idraulico inerente possibili alluvioni. Soldi che – a detta della Consigliera 5 stelle – il Comune starebbe tardando a richiedere agli enti superiori.

Con lei, presenti al convegno, diversi esperti del Movimento che hanno spiegato alla platea i tecnicismi della vincolistica e i suoi effetti sulle concessioni edilizie, nonché possibili strade per uscire dall’angolo nel quale i cittadini sono ormai da anni.

Presente anche Silvana De Nicolò, portavoce del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale del Lazio. Con lei ci si è soffermati su come gli interventi presso la Pisana possano aiutare i cittadini ad avere rispote dalle amministrazioni coinvolte e dagli Enti superiori.

(foto Luca Signorelli)