Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, Fondazione Cariciv, Rolando La Rosa ‘L’avv. Fanuele è stato nominato da Santoriello e agisce in autonomia’

Il Consigliere del M5S: "L'attuale amministrazione non ha alcun potere sull'organo di indirizzo".

#Civitavecchia, Fondazione Cariciv, Rolando La Rosa: “L’avv. Fanuele è stato nominato da Santoriello e agisce in autonomia”

Il Faro on line – “Sulla stampa locale si parla del rappresentante dell’amministrazione comunale all’interno dell’organo di indirizzo della Fondazione Cariciv” – lo dichiara Rolando La Rosa, consigliere comunale del M5S.

“Ci tengo però a precisare che tale nomina è stata effettuata dal Commissario Straordinario dott. Santoriello, in data 1 aprile 2014.

La persona nominata, l’avv. Francesco Fanuele, rimarrà in carica per sei esercizi, così come indicato dallo statuto della Fondazione Cariciv, dove è espressamente scritto che:
“i componenti l’organo di indirizzo agiscono in piena autonomia e indipendenza, non rappresentano coloro che li hanno designati ed esercitano le loro funzioni senza vincolo di mandato. Essi devono agire nell’esclusivo interesse della Fondazione per realizzare gli scopi previsti nello statuto”.

L’attuale amministrazione quindi non ha alcun potere sull’organo di indirizzo. Il Movimento 5 Stelle comunque, è sempre bene ricordarlo, è da sempre a favore della trasparenza e della legalità e per questo attende il risultato degli esposti al Mef e dell’interrogazione parlamentare per avere più chiara la situazione sulla truffa milionaria ed altre irregolarità denunciate” – conclude La Rosa.