l'evento |
Sport
/

#Fiumicino, Calicchio ‘Domenica appuntamento con il Triathlon’

22 giugno 2017 | 12:00
Share0
#Fiumicino, Calicchio ‘Domenica appuntamento con il Triathlon’

L’Assessore: “A disposizione una navetta gratuita con partenza ogni 15 minuti dai parcheggi di via Rodano”.

#Fiumicino, Calicchio ‘Domenica appuntamento con il Triathlon’

Il Faro on line – “Domenica 25 giugno dalle ore 9 l’appuntamento sarà con il Triathlon di Fiumicino” –  lo annuncia l’assessore allo Sport, Paolo Calicchio.

“Il programma – prosegue l’assessore – prevede 750 metri di gara di nuoto in mare nello specchio d’acqua antistante il lungomare tra Al Timone e Zenit, tratto di strada che verrà chiuso dalle ore 7 alle ore 12.

Si proseguirà poi con i 20 km di ciclismo per terminare con 5 km di corsa. Questa gara di triathlon sprint è inserita nel calendario nazionale della Federazione italiana triathlon ed è valida come terza tappa del circuito Forhans Cup.

A disposizione una navetta gratuita dalle 8 alle 18 con partenza ogni 15 minuti dai parcheggi di via Rodano, e che transiterà in via Formoso, sul lungomare della Salute, in via Ugo Botti oppure via Visintini, con ritorno in via Rodano.

Per l’occasione è previsto inoltre –prosegue l’assessore – un laboratorio di giocoleria rivolto a tutti per imparare le arti circensi.

Durante la manifestazione di triathlon – conclude l’Assessore –  premierò l’associazione Sportiva culturale dilettantistica Boys 90 basket di Fiumicino che ha partecipato e vinto il torneo Marevivo a Giulianova Lido, nella categoria Aquilotti riservata ai ragazzi nati nel 2006/2007″.

Le informazioni sul circuito si trovano al link http://forhansteam.it/triathlon-sprint-fiumicino/