la critica |
Cronaca Locale
/

Masi – Peschiaroli ‘L’isola pedonale di #Ostia Antica è una scelta senza senso’

22 giugno 2017 | 18:00
Share0
Masi – Peschiaroli ‘L’isola pedonale di #Ostia Antica è una scelta senza senso’

Gli esponenti di Forza Italia: “La pedonalizzazione avrebbe un impatto negativo sulla viabilità”.

Masi – Peschiaroli; ”L’isola pedonale di #Ostia Antica è una scelta senza senso”

Il Faro on line – “Le dichiarazioni rilasciate dai grillini sul X Municipio hanno dell’incredibile. Dalle parole passano ai fatti, che però vedono solo loro” – lo dichiarano in una nota congiunta Mariacristina Masi, coordinatore ed ex consigliere di Forza Italia al X Municipio e Enrico Peschiaroli, del coordinamento territoriale di Forza Italia al X Municipio.   .

“Il territorio è in balìa del degrado e dell’abbandono.

La loro debolezza politica si traduce nella totale assenza di iniziative per il rilancio di Ostia in questa estate difficile. Adesso l’idea dell’isola pedonale ad Ostia Antica sembra la soluzione di tutti i problemi.

Oltretutto il 19 giugno scorso è stato effettuato un sopralluogo da parte del consigliere Enrico Stefano insieme a vari comitati e cittadini. Già in quell’occasione erano state riscontrate varie criticità, tra cui un impatto negativo sulla viabilità di Ostia Antica.

Come da copione è stata scelta la soluzione peggiore. Da una parte portano il tritovagliatore, dall’altra pedonalizzano, pensando che la tecnica del bastone e della carota possa garantirgli il loro bacino elettorale.

Ci sono situazioni molto più urgenti come il degrado insostenibile della Stazione di Ostia Antica, piena di buche e strisce pedonali ormai scomparse. Adesso il periodo di prova è finito, lo scaricabarile con il passato non convince più, inizia la conta dei provvedimenti concreti portati aventi dai 5 stelle al governo di Roma” – concludono Masi e Peschiaroli.