Seguici su

Cerca nel sito

Notte Bianca a #Fiumicino, Galluzzo ‘White Party con Claudio Casalini’

Tutte le informazioni su strade chiuse, navette e raccolta differenziata.

Notte Bianca a #Fiumicino, Galluzzo ‘White Party con Claudio Casalini’

Il Faro on line – Sarà davvero una giornata speciale, quella di sabato 24 giugno, per il Comune di Fiumicino. Per i suoi abitanti e per i tanti turisti che affolleranno strade e piazze in occasione della quinta edizione della “Notte Bianca”. Eventi sono in programma in tutte le località, tra intrattenimento, spettacoli vari, mercatini, animazione per grandi e piccini, tanto sport.

Tra gli appuntamenti in programma a Fiumicino, presso Villa Guglielmi, dalle ore 22.30 ci sarà il White Party. Sulla scia di quanto accadeva allo Studio 54 di New York, si ballerà con il mitico dj Claudio Casalini sulle notte della disco music anni Settanta.

Dress code: total white. Tutti vestiti di bianco, quindi, esattamente come ricorda il titolo di questo evento, che proporrà anche sonorità reggae e rock di trenta, quaranta anni fa.

“Brani diventati famosi –afferma l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Arcangela Galluzzo – che riporteranno alle atmosfere di quel periodo, con tanto di strobo, luci colorate, vinili e tutto ciò che ci permetterà di tornare per una sera indietro nel tempo restando comunque nell’attualità visto che Casalini rappresenta davvero un bel ponte tra ieri e oggi.

Si tratta naturalmente di un evento gratuito a cui tutti sono invitati per una serata all’insegna della musica, del divertimento e del… bianco. Ricordo inoltre un altro appuntamento in programma a Fregene, la Notte Bianca della Legalità, che si svolgerà alla Casa della Cultura e che prevede letture e musiche a cura degli studenti del Liceo Leonardo da Vinci e della scuola Porto Romano. Sarà una giornata lunghissima con tantissimi eventi su tutto il territorio, a partire dalla mattina fino a notte inoltrata. Ricordo che il programma è consultabile sul sito del Comune”.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SU STRADE CHIUSE, NAVETTE E RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si informa la cittadinanza che, in occasione della Notte Bianca del Comune di Fiumicino, a Fiumicino sarà istituito il divieto di sosta dalle ore 00.01 di sabato 24 giugno fino alle 8.30 del 25 giugno nelle seguenti strade:
– Lungomare della Salute (fino a via Torre Alessandrina esclusa)
– Viale Traiano (da via Tempio della Fortuna al Lungomare)
– Darsena (Largo Marinai d’Italia e Largo Giancarlo Bozzetto)
– Via Giorgio Giorgis e via delle Gomene (fino a via Anco Marzio esclusa)
– Via di Torre Clementina e traverse.

A Fregene è previsto il divieto di sosta dalle ore 12 del 24 giugno fino al termine della manifestazione:
– Via Castellammare (tratto tra via della Pineta e via Marotta escluse) e relative traverse.
– Area parcheggio all’incrocio tra via della Pineta e via Sestri Levante.
– Viale Nettuno (tratto tra via Porto Recanati e via Marotta escluse e tratto tra via Marotta e via Viserba)
– Via San Fruttuoso (tratto compreso tra Viale Nettuno e via Sant’Agata in Militello)

A Maccarese divieto di sosta, sempre dalle ore 12 del 24 giugno fino al termine della manifestazione, è previsto a:
– Piazza del Maccarese
Dalle ore 17 di sabato 24 giugno fino alle 8.30 del 25 giugno tutte le suddette aree saranno chiuse al traffico e non sarà più consentito l’accesso con le automobili (A Fregene e Maccarese dalle ore 15).

La raccolta differenziata sarà garantita dall’Ati secondo il calendario delle utenze attualmente in vigore, ma il ritiro verrà effettuato a partire dalle 2 di notte. A seguire sarà effettuato lo spazzamento meccanico e manuale delle strade.

Per la Notte Bianca l’Ufficio Trasporto pubblico locale, al fine di collegare i parcheggi alle zone interessate dalla manifestazione, ha istituito due linee di trasporto pubblico locale.
La prima a Isola sacra, in servizio dalle 19 all’1.10, con cadenza ogni 25 minuti, seguirà il seguente percorso:
partenza dal capolinea su via Volga, via del Faro, via Coni Zugna, via di Villa Guglielmi, via della scafa, via del faro, via Giuseppe Fontana, via delle Meduse, inversione rotonda con via Giorgio Giorgis, via dei Nocchieri, via Formoso, via del Faro, capolinea su via Volga.

La seconda a Maccarese/Fregene, in servizio dalle 19 all’1.10, con cadenza ogni 25 minuti, seguirà il seguente percorso:
partenza Stazione di Maccarese, via della Muratella Nuova, via della Corona australe, viale di castel san giorgio, via della Pineta di Fregene, inversione di marcia rotonda via Agropoli, via della Pineta di Fregene, viale Castel san Giorgio, via della Corona Australe, via della Muratella nuova, capolinea presso la stazione di Maccarese.

Per una maggiore sicurezza, durante la manifestazione saranno presenti, nelle aree interessate dagli eventi, donne e uomini dell’Associazione Polizia di Stato, l’Associazione Nazionale Carabinieri e della Protezione Civile di Fiumicino a supporto della Polizia locale.