Seguici su

Cerca nel sito

Via Cansacchi a #Ostia, strada blindata dall’Esercito foto

Controlli da parte dei militari e dei carabinieri, coadiuvati da unità cinofile

Più informazioni su

Via Cansacchi a #Ostia, strada blindata dall’Esercito

Il Faro on line . Pomeriggio di controlli in via Stefano Cansacchi a Ostia. Sul posto carabinieri, esercito e unità cinofile. La strada, dove vi sono svariate attività commerciali, è sbarrata all’incrocio con via Vasco de Gama e via della Paranzella.

I cani dell’unità cinofila stanno eseguendo controlli anche sotto alle vetture parcheggiate nel tratto stradale interessato dai controlli e in corrispondenza dei cassonetti dell’immondizia.

Grazie a una  task force composta dall’Arma dei Carabinieri, del servizio S.I.A.N. dell’A.S.L., della Guardia di Finanza e dei Carabinieri Forestali di Ostia, supportati anche dai militari del “2° Reggimento Genio Pontieri” di Piacenza, impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, è stato possibile eseguire i controlli dopo varie segnalazioni riguardanti il decoro di una via centrale, parallela al cuore dello shopping lidense in via delle Baleniere.

Militari, finanzieri, forestali, ispettori sanitari hanno controllato alcuni esercizi pubblici. Al termine dell’operazione è stato arrestato un impiegato egiziano di una rivendita ortofrutticola che aveva dichiarato false generalità per eludere i controlli successivi.

Anche un altro cittadino egiziano, sorpreso in possesso di una modica quantità di marijuana, è stato segnalato alla Prefettura.

I finanzieri e gli ispettori igienico sanitari hanno imposto 3 sanzioni fiscali il cui importo sarà definito dall’Agenzia dell’Entrate e 2 sanzioni amministrative per un importo di quasi tremila euro.

I Carabinieri Forestali hanno invece passato al setaccio gli esercizi della piccola distribuzione per verificare l’osservanza delle norme in materie di buste biodegradabili per la spesa: imposte conquemila euro di sanzioni sequestrando quasi 5 kg di prodotti non idonei. Emesse anche varie contravvenzioni ai veicoli in doppia fila o in sosta vietata.

Più informazioni su