TROFEO IN PALIO A LATINA |
Calcio a 5
/
Sport
/

Calcio a 5, Futsal Festival, in serata le finali maschili e femminili

23 giugno 2017 | 13:53
Share0
Calcio a 5, Futsal Festival, in serata le finali maschili e femminili

La Maramiao e l’Andrew’s Pub puntano al bis, dopo il successo del 2016. Sulla loro strada, Assistenza Tecnica Tonini, per gli uomini e PubbliArt.Net Aprilia, per le donne

Calcio a 5, Futsal Festival, in serata le finali maschili e femminili

Il Faro on line – Si concluderà questa sera e con due finali spettacolari, l’Arena Futsal Festival, a Latina. Sia nella classe femminile, che aprirà l’evento, che quella maschile, subito dopo, i giocatori protagonisti in campo, promettono di far emozionare, pubblico e tifosi.

Dallo scorso 4 giugno, giorno in cui è cominciata la manifestazione estiva di calcio a 5, si sono incontrate 18 squadre, con l’unico scopo in campo, di portare a casa il trofeo finale. Potranno farlo, questa sera, nelle finali in programma, dalle ore 21,15, l’Andrew’s Pub, per la competizione riservata alle donne, e la Pubbliart.Net Aprilia, in finale. Per la categoria maschile invece, s’incontreranno Maramiao Pet Shop e Assistenza Tecnica Tonini.

La finale maschile. La Maramiao, in cerca del bis

Sia l’Andrew’s Pub che la Maramiao Pet Shop cercheranno di replicare il successo dello scorso anno e di bissare il risultato, sul primogradino del podio. E per i ragazzi del Maramiao, il trofeo da vincere, in serata, è sempre stato l’unico obiettivo stagionale. Quindi, venderanno cara la pelle, a Piazzale Prampolini. E’ stata tuttavia, una fase a gironi altalenante, la loro, ma tuttavia chiusa al comando ed anche da squadra imbattuta. Nonostante, le difficoltà incontrate, nulla ha fermato i giocatori  di mister Carotenuto, verso il traguardo, che hanno in mente di raggiungere. Hanno superato il Digital Copy ed il Real Nascosa, superando i momenti più critici delle partite. Una grande prova di maturità, in campo e senza risparmiarsi. Dovranno ancora dimostrare di essere propensi a vincere, questa sera, contro l’Assistenza Tecnica Tonini, che al pari del Maramiao, vuole portare a casa, il trofeo.

Il sogno di vincere. Anche per l’Assistenza Tecnica Tonini

La compagine nerazzurra, guidata da Lucas Maina, detto “Il Ruso”, già capitano dell’Axed Latina Calcio a 5, ha sofferto non poco, durante il cammino verso la finale, di oggi. Già, dall’inizio delle eliminatorie, è stata costantemente accompagnata dall’incubo dell’eliminazione, che ha adombrato gioco e cuore, anche nei quarti e nella semifinale, dove rispettivamente, ha affrontato Palestra Il Chiodo e Fema Servizi Frutteria Di Bacco. Sono stati più forti, delle loro paure, i giocatori finalisti dell’Assistenza Tecnica Tonini e questa sera, con determinazione, affronteranno la Maramiao Pet Shop.

Le ragazze dell’Andrew’s Pub vogliono il trofeo finale. La Pubbliart.Net Aprilia non molleranno, lo stesso obiettivo

Stessa tensione agonistica e stesse emozioni, verso il massimo podio, potranno essere vissute tuttavia, dall’inizio dell’evento serale, insieme alle ragazze. Le due squadre femminili, che apriranno la manifestazione pontina, questa sera, hanno affrontato e non con difficoltà, il percorso verso la finale. Con tenacia, l’Andrew’s Pub ha difeso sin dal 4 giugno, il titolo vinto nel 2016 e questa sera, vorrà di nuovo alzare al cielo, il trofeo del Futsal Festival. Solo nei secondi finali, le giocatrici della Pubbliart.Net Aprilia hanno conquistato, la partita conclusiva. In semifinale e contro Le Sfollate, hanno inseguito fino all’ultimo, il sogno di scendere in campo, il 23 giugno e sotto le stelle di Latina.

L’appuntamento di oggi, allora, sarà un vero e proprio evento, da seguire insieme allo staff Zonapontina.com, con la supervisione arbitrale del Gruppo Sportivo Italiano. Inizio, alle ore 21,15 per partita femminile. Alle 22,15, la finale maschile.